93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home
SPONSORIZZATO

«Posto Fisso», un locale speciale immerso nel verde

Articolo. Il chiosco all’interno del Parco Marinai di Palosco non è solo la meta ideale per una pausa golosa durante le passeggiate. Grazie alla gestione di Valentina e Luana, è diventato il punto di riferimento per le serate all’insegna di drink ricercati e sfizi gastronomici fino a tarda sera.

Lettura 2 min.

Chi di voi è passato per una passeggiata al Parco Marinai di Palosco non può non aver notato il bel chiosco che si chiama «Posto Fisso». Un locale che da diversi anni accompagna le giornate all’aria aperta, ma che da agosto 2023 ha assunto tutto un altro spirito grazie alla gestione di Valentina Berardis e Luana Gritti. Un lounge & cocktail bar che in pochi mesi è diventato il punto di riferimento per tutta la giovane generazione di Palosco e dintorni (e non solo durante la bella stagione). Gli interni sono stati sistemati, la proposta food & drinks è stata elevata e arricchita, e - per condire tutto - un ricco calendario di eventi che anima il locale ogni fine settimana.

La cucina del «Posto Fisso» propone piatti veloci ma fatti a dovere: toast, panini, piadine, hamburger, taglieri, focacce artigianali e pizze in teglia. La cucina è aperta fino a mezzanotte, anche per chi vuole concedersi uno sfizio in serata o per le compagnie che passano al «Posto Fisso» dopo la partita. E a proposito di sport, sugli schermi vengono trasmessi i maggiori eventi sportivi. Il locale è aperto anche la mattina con una bella proposta di caffetteria e brioches artigianali, nel pomeriggio per la merenda con il gelato artigianale, ma il suo punto di forza è certamente il cocktail bar.

Due barman d’accademia si occupano dei drink con tante proposte e ricette. Ci sono gli amati gin, in una bel mix tra commerciale e ricercato, da mixare con la tonica: Cubical Kiss, Malfy, Monkey, Mare e Mare Capri, Hendrick’s, Tanqueray, il Gin dell’Atalanta, l’Etsu giapponese e l’Illusionist dalla Germania. E poi il gin Èlite, miglior gin italiano 2023 ai Gin Awards e lo Zen prodotto nelle valli bergamasche. Ottima la selezione di Vodka, in particolare la Au Vodka, un distillato premium invecchiato 10 anni, noto per la sua bottiglia dorata amata dai giovani, da gustare semplicemente con della tonica e ghiaccio oppure da provare in una delle creative ricette dei barman del «Posto Fisso».

Nella carta cocktail trovate anche Iovem, il liquore viola firmato dal barman Bruno Vanzan, composto da mosto d’uva, miele, infusi di limone e zenzero, da abbinare ai prodotti della linea Redbull, grazie ad una bella collaborazione con il «Posto Fisso».

Con 80 posti interni e una 50ina esterni, aperti anche nei mesi freddi (con funghi riscaldanti), il «Posto Fisso» è perfetto per feste di compleanno pomeridiane, per i bambini che vogliono godersi il parco, e per le feste serali. Durante i mesi invernali il chiosco è aperto dalle 7 alle 13 e dalle 16 alle 23 (fino alle 2 il venerdì e sabato) tranne il lunedì, mentre 7 su 7 nei mesi più caldi dell’anno.

Ogni fine settimana diversi eventi che potrete trovare sulle pagine social del locale. Il Cervellone, il karaoke, tribute band dal vivo, dj set sono all’ordine del giorno. Alcune date da non perdere: la Cena con Delitto con carne picanha del 25 aprile; il Silent Party del 18 maggio nel Parco Marinai con 3 diversi dj set live. Senza dimenticare la Festa della Birra in collaborazione con Heineken dal 25 al 28 luglio: presto vi racconteremo tutto!

Seguite le pagine social del locale per scoprire tutte le novità ed i dettagli degli eventi speciali .