Dalla consulenza alla progettazione su misura di cucine professionali, passando per l’assistenza e la fornitura: «SA.T. Forniture Alberghiere» è un punto di riferimento per chef, imprenditori della ristorazione e strutture ricettive che desiderano qualità, tecnologia e affidabilità.
A guidare l’azienda dal 2010 è la terza generazione della famiglia con Andrea Taddio. Azienda che – fondata dal nonno materno negli anni ’70 e in seguito condotta dal padre Sabino – è costantemente cresciuta mantenendo saldo il legame con il territorio, pur sviluppando progetti in tutta Italia e all’estero.
Con sede ad Albano Sant’Alessandro, «SA.T.» segue tutte le tipologie di attività di ristorazione: dal piccolo bistrot, alla grande struttura alberghiera, passando per i ristoranti stellati e la ristorazione collettiva. Non solo nella nostra provincia: nel corso degli anni l’azienda ha seguito progetti importanti in diverse aree d’Italia, dalla Liguria alla Sardegna fino a Lampedusa, all’estero tra Germania, Svizzera, Svezia e Croazia. Tra i clienti di rilievo spicca il gruppo «Da Mimmo», storica eccellenza della ristorazione bergamasca, per cui l’azienda è un vero partner tecnico e progettuale, con stretti rapporti consolidati ormai da decenni. Uno dei loro lavori importanti più recenti è l’ampliamento della cucina della «Casa della Serenità» di Lovere, appena concluso a fine luglio.
Ogni macchina proposta – forni, moduli per la cottura, impianti di lavaggio, frigoriferi, arredamenti inox e così via – è scelta tra i migliori marchi in circolazione: Lainox per i forni, MBM, Olis e Giorik per i blocchi cottura, Colged per il lavaggio, Aspes per la refrigerazione e tanti altri. Ma il vero valore aggiunto è l’assistenza continua per i propri clienti: tecnici specializzati aggiornati sulle ultime innovazioni, una sala demo dove periodicamente vengono organizzati eventi con professionisti del settore, e la possibilità di creare dimostrazioni personalizzate in base alle specifiche esigenze del cliente.
I prossimi eventi in sede sono in programma per il 29 ottobre e il 25 novembre: giornate che saranno dedicate ai professionisti della ristorazione, con chef formatori che si focalizzeranno sulle migliorie e i processi di cottura, presentando tutte le funzionalità dei forni 5.0 di ultima generazione.
Intanto si guarda alla fiera HOST 2025 di Milano, dal 17 al 21 ottobre, dove SA.T. sarà al fianco dei propri fornitori per raccontare un modo concreto e professionale di fare ristorazione.
Scopri di più sul sito web dell’azienda o contattandola telefonicamente al 035661045 oppure inviando una e-mail a: [email protected]
«SA.T. Forniture Alberghiere»
Via Lazzaro Spallanzani, 16F
Albano Sant’Alessandro (BG)