93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home
SPONSORIZZATO

Una Pasqua gourmet da «Cornolti»

Articolo. Non solo i rinomati casoncelli e le paste ripiene ma un menù per l’asporto studiato a puntino per deliziare i palati e tante chicche enogastronomiche per regali golosi e ricercati.

Lettura 1 min.
Sergio e Remo Cornolti

Se ancora non avete scelto cosa mettere a tavola per il pranzo di Pasqua (o di Pasquetta), qualche idea ve la diamo noi! Alla boutique enogastronomica «Cornolti» di Sorisole trovate infatti un menù studiato per l’occasione: partendo da materie prime d’eccellenza, declinandole in ricette della tradizione e in proposte creative, con la sapiente consapevolezza artigianale di chi fa questo mestiere da sempre, i Cornolti hanno messo a punto un menù ricco e gustoso pensato per l’asporto (solo su prenotazione al numero 035.572100 entro sabato 23 marzo). Dagli immancabili come l’insalata russa e il cocktail di gamberi, ai favolosi primi piatti di pasta fresca (cavallo di battaglia di Cornolti) come i casoncelli della Carla, i pizzoccheri e le lasagne, fino ai secondi piatti della tradizione pasquale: capretto al forno, cinghiale al barolo, coniglio e così via. Da non perdere ovviamente la pasta ripiena signature di Cornolti, ovvero i tortellini al crudo Sant’Ilario, di cui l’azienda bergamasca è orgogliosamente primo Ambassador nel mondo.

Per chiudere in bellezza il pranzo pasquale trovate l’immancabile colomba firmata «Da Vittorio» e anche prelibati cioccolatini e uova di cioccolato.Tra le aziende d’eccellenza che Cornolti ha deciso di rappresentare, selezionate per i prodotti di qualità e per un’attenta filosofia produttiva, scelte grazie ad una grande esperienza, competenza e passione di Remo e Sergio Cornolti, ci sono anche alcune novità che presto potrete assaggiare. Tra queste, il Comtè AOP, formaggio francese prodotto in una fortezza napoleonica a 200 km da Parigi, e lo svizzero Holzhofer (Canton Thurgau).

Con la primavera alle porte poi è tempo di pensare agli eventi, e il calendario di Cornolti quest’anno è davvero ricchissimo. Il primo di questi è fissato per il lunedì 20 maggio presso la tenuta «Da Vittorio» della famiglia Cerea, con il quale i Cornolti hanno da sempre uno splendido rapporto di amicizia. In ultimo, ma non ovviamente di importanza, ci saranno altri due importanti eventi a Milano e Brescia, con sorprese importanti e ospiti d’eccezione.

Per saperne di più, vi invitiamo a visitare il sito internet cornolti.com e seguire le pagine social della boutique (Facebook e Instagram). Per informazioni e prenotazioni potete chiamare al 035.572100.

La Boutique enogastronomica Cornolti si trova in via Zambelli, 47 a Sorisole.