93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home
SPONSORIZZATO

Una ventata di aria fresca nel verde
di Vall’Alta con il «Vista Falò Bistrò»

Articolo. Una cucina semplice e genuina, un ambiente suggestivo che favorisce la convivialità e il fresco delle alture sopra ad Albino: questi sono gli ingredienti giusti per un estate all’insegna del gusto e del divertimento

Lettura 1 min.

Una cucina che si rinnova sempre con attenzione e ricerca, una location che regala piacevoli momenti di sollievo dal caldo estivo e una filosofia che unisce brace, territorio e convivialità. Al «Vista Falò Bistró» in a Vall’Alta di Albino, l’estate si vive all’aria aperta, tra serate a tema o alla carta e pranzi di famiglia, immersi nel verde con un microclima ventilato e accogliente anche nei giorni più caldi.

Uno degli spazi più amati è proprio il dehors, allargato e rinnovato completamente questa primavera con pavimentazione e arredi nuovi, capace di ospitare una cinquantina di coperti con vista sul verde e sul campo sportivo a disposizione degli ospiti, perfetto per le famiglie con bambini, che possono divertirsi in spazi aperti e protetti.

In cucina, la novità è un menù stagionale rinnovato da pochi mesi, che affianca alla tradizione una selezione ampliata di carni alla brace: fiorentine, costate, lombate di diverse provenienze e frollature, completate da una nuova cella per la maturazione delle carni, che viene rifinita direttamente in casa.

Le cotture a bassa temperatura e la griglia esaltano sapori autentici, affiancati da antipasti curati con prodotti selezionati e preparazioni homemade , con salumi e formaggi di qualità, sia locali che nazionali, che compongono ricchi taglieri da condividere. I piatti sono da abbinare ad una bella selezione di vini che potete scegliere direttamente dalla cantina a vista.

Non mancano gli appuntamenti fissi: il «Disnà della Nona» (opzionale) la domenica a pranzo è un omaggio alla cucina della tradizione locale, mentre lo «Steak Friday», possibilità offerta il venerdì sera, è il momento ideale per godersi una grigliata con tagli pregiati, magari accompagnata da un calice selezionato. A luglio, da segnalare l’attesissima serata enologica con degustazione di Champagne, solo uno degli eventi speciali proposti mensilmente il giovedì sera. I giorni di apertura fissi sono il venerdì e il sabato a cena, e la domenica a pranzo. In settimana si apre su richiesta, per gruppi e con prenotazione anticipata.

«Vista Falò Bistró» è anche il posto giusto per festeggiare: banchetti e cerimonie, così come piccoli eventi o feste private, vengono accolti con menù e prezzi personalizzati, anche in esclusiva, con la possibilità di sfruttare l’ampio spazio esterno.

Per restare aggiornati su tutti gli eventi, le promozioni e le iniziative stagionali, basta seguire i canali social (Facebook, Instagram e Tiktok) e il sito ufficiale.

Per le prenotazioni chiamare il numero di telefono 389 2037784.

Vista Falò Bistrò
Via Redipuglia, 1D - Albino