Ci vuole una cucina con carattere per saper accompagnare un contesto come quello di «Al Borgo d’oro». Le romantiche volte in pietra e lo splendido giardino interno di questo locale, affacciato su una delle vie più iconiche della città, fanno da contorno ad un’esperienza culinaria che parte dai grandi classici della tradizione, per vestirli con sapienza e manualità grazie ad un’ottima selezione delle materie prime e ad un rispetto egregio dei produttori e del territorio.
Tra gli ingredienti fondamentali c’è poi la stagionalità, che permette di esprimere al meglio il gusto e il colore di una cucina identitaria. La cucina di terra fa da padrone, ma non mancano curate proposte a base di pesce. Alta qualità per le paste ripiene fresche rigorosamente fatte in casa a mano come: tortelli, tortellini da brodo e i classici scarpinocc e casoncelli. Un punto di partenza per scoprire la cucina di Bergamo e dintorni, accompagnandola ad una eccellente selezione di vini che compongono una cantina varia e completa.
Il piatto da non perdere
I piatti della cucina tradizionale: tortelli di zucca, risotto alla milanese con ossobuco, i casoncelli fatti in casa, il coniglio in casseruola, la costoletta di vitello, i carciofi fritti.
Perché andare
Sincerità, intuizione, ispirazione e amore sono le linee guida della cucina, trasmesse attraverso un menù semplice ma completo, tradizionale ma non banale, attento alla stagionalità e alla selezione delle materie prime.
Ristorante Osteria «Al Borgo D’Oro»
via Borgo Santa Caterina,45 Bergamo
tel. 035.0850011
[email protected]
