93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

La cucina di Cascina Lorenzo, ottimi vini e piatti del territorio

Articolo. L’azienda agricola di Costa Volpino produce rossi pluripremiati, olio d’oliva e confetture. In cucina si celebra la tradizione, senza dimenticare proposte green.

Lettura meno di un minuto.

Cascina Lorenzo è un’azienda agricola nata nel 2008 a Costa Volpino. Una dedica, anche nel nome, di papà Daniel Pennacchio al figlio Lorenzo e un bel progetto a conduzione famigliare. Con la coltivazione di uve Marzemino e Merlot, l’azienda produce vini rossi in purezza e blend, che negli anni hanno meritato anche numerosi riconoscimenti nazionali e internazionali.

I vini di Cascina Lorenzo sono in vendita presso lo spaccio aziendale, aperto dal lunedì al sabato, dove troverete anche il loro olio d’oliva, confetture e marmellate fatte con la frutta del loro frutteto. Per conoscere più da vicino la produzione, potrete prenotare una visita alla cantina con degustazione. Dall’estate 2018 Cascina Lorenzo è anche agriturismo: qui si celebra la cucina tradizionale del territorio bergamasco in ogni suo aspetto. Immancabili i casoncelli.

Nei piatti del menù troverete ortaggi a km zero ed erbe spontanee, per una cucina che in futuro sarà sempre più improntata alla sostenibilità.

Seguite la Cascina su Facebook e Instagram