93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

La cucina di Mexico nel cuore

Articolo. Nel 2019 Marisa e Roberto hanno aperto a Sotto il Monte un piccolo e intimo locale con un preciso obiettivo: esaltare il gusto della cucina messicana autentica

Lettura meno di un minuto.
Marisa e Roberto

Marisa è nata in Messico e Roberto, cuoco da sempre, ha lavorato in quelle terre, assorbendo tutta la tradizione della vera gastronomia pre-hispanica del Messico, nominata dall’Unesco come Patrimonio immateriale dell’umanità.

Tutti gli ingredienti per le ricette tradizionali sono di importazione, tranne la carne che proviene da allevatori locali. Nel menù solo piatti della vera cucina messicana, come le tlayudas (tortilla di mais semi-croccante spennellata con crema di fagioli alla messicana e farcita, nella versione tradizionale, con chorizo messicano e arrachera) oppure le enchiladas de mole , una salsa tipica preparata in casa con 28 diversi ingredienti – farcite con pollo – e non possono mancare i tacos dalle diverse regioni del Messico.

In accompagnamento, birre artigianali prodotte in Italia secondo la ricetta originale del Chihuahua, birre di importazione, ma anche cocktail con distillati messicani di alta qualità. Aperti martedì-sabato ore 19-23, sabato anche a pranzo. Per informazioni e prenotazioni chiamare il numero 338.1493155. Pagina Facebook e Instagram.