93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

La Distilleria Orobica Autonoma, eccellenza bergamasca pluripremiata

Articolo. Aperta nel maggio 2022 a grazie alla passione di Stefano Arsuffi, è la prima vera distilleria bergamasca. Lavora principalmente botaniche della Val Brembana per creare gin apprezzati anche all’estero, in vendita online e nello spaccio di Bracca.

Lettura meno di un minuto.

Fondata nel maggio 2022 grazie alla passione di Stefano Arsuffi, Distilleria Orobica Autonoma è la prima vera distilleria bergamasca con sede a Bracca. La prima a lavorare con botaniche principalmente dalla Val Brembana, con alambicco discontinuo alla produzione di due tipologie di gin - London Dry e Orobic Dry - oltre all’amaro Dehura, ottenuto per infusione di erbe orobiche.

In edizione limitatissima dedicata a Bergamo Brescia Capitale della Cultura 2023 c’è anche un gin in edizione speciale, prodotto in sole 1000 bottiglie (in onore della Città dei Mille) e con una particolare etichetta che richiama le eccellenze della nostra città.

I prodotti di DOA hanno ottenuto importanti premi internazionali proprio di recente: l’Orobic Dry Gin è medaglia d’oro ai trofei di Francoforte e di Lione; il London Dry medaglia d’argento a Francoforte e l’amaro Dehura l’oro a Francoforte. Tutti i prodotti sono in vendita online su distilleriaorobica.com e nello spaccio a Bracca, aperto tutti i pomeriggi in settimana e il sabato.