93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

La Marianna, l’alta qualità artigianale dei Panettoni creativi

Articolo. Non ha bisogno di presentazioni: La Marianna – sul territorio bergamasco e oltre – è una vera e propria istituzione. Anche la storica azienda della famiglia Panattoni si sta preparando al Natale, sfornando ogni giorno lievitati di alta qualità

Lettura 1 min.

Il panettone della tradizione de La Marianna, farcito con canditi di cedro, arancia e uvetta, è già disponibile presso tutti i punti vendita del gruppo. Lo storico locale di Colle Aperto in Città Alta, i punti vendita dell’aeroporto e del Papa Giovanni XXIII, la Pasticceria Camponuovo in Borgo S. Caterina, il Caffè Falconi di Via Camozzi e il Lab di Curno – di recente apertura. Disponibile anche sullo shop online, con spedizioni in tutta Italia o scrivendo a [email protected].

Nelle prossime settimane, la dolce produzione si amplierà anche le versioni più creative del lievitato di Natale. Dopo il grande successo del 2020, torna il morbido panettone con albicocche di Costigliole. Disponibili anche le golose varianti al cioccolato, farcito con crunch e ganache di cioccolato, e al pistacchio, glassato con cioccolato bianco. Tutti i panettoni de La Marianna sono preparati con ingredienti selezionati e lavorazione artigianale, e sono completamente senza conservanti. Questi artisti del dolce hanno anche pensato a coloro che, pur non gradendo i canditi interi, non vogliono rinunciare al gusto del vero panettone, dedicando loro una speciale versione del lievitato con canditi macinati all’interno dell’impasto.

Novità 2021 è il packaging firmato dall’artista e designer Jacopo Ascari. Un’elegante latta che rappresenta l’anima e il cuore de La Marianna: gli scorci di Bergamo Alta, l’elegante giardino in Colle Aperto e il carattere di un’azienda che ha segnato la storia dell’arte pasticcera e della gelateria, in Italia e non solo.

E proprio in questi ultimi giorni, in quel luogo incantato dove nel lontano 1952 tutto ha avuto inizio, è stato allestito lo splendido Giardino d’Inverno. Il rinomato dehor del locale si abbellisce di luci e decorazioni natalizie, e di un’accogliente e caldo falò. A far da cornice, l’ormai famoso Grande Faggio illuminato, che veglia su tutti i commensali. Per chi sceglie il servizio al tavolo, La Marianna offre un assaggio di benvenuto del panettone tradizionale, abbinato allo speciale gelato alla stracciatella. Passate a trovarli tutti i giorni, fino alle 23, e immergetevi in questo spettacolare mondo romantico e… dolce!

Sito La Marianna