93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

La migliore cucina mediterranea?
A Dalmine, da «PizzAmore & Fantasia»

Articolo. Pizza con impasto lievitato 48 ore, piatti di terra e di mare preparati con ingredienti freschi e sfiziosi accompagnamenti. È la proposta del locale di via Stella Alpina, per sentirsi in un attimo tra i sapori e i profumi della Costiera Amalfitana.

Lettura 1 min.

Al PizzAmore & Fantasia di Dalmine si respirano i profumi della Costiera Amalfitana e quelli della buona pizza, come da tradizione. In via Stella Alpina 9, il locale propone sia un’eccellente cucina mediterranea, quella preparata in casa con ingredienti freschi e di qualità, che un’ottima pizza. Dalla cucina escono piatti di terra e di mare ricchissimi, semplici ma allo stesso tempo davvero gustosi. Tra i piatti must del ristorante gli Scialatielli con frutti di mare che vengono serviti in cartoccio: la cottura viene infatti ultimata nel forno della pizza, con una sottile pastella che copre il piatto e diventa un gustoso accompagnamento (ottimo per la scarpetta). Questo è sicuramente il piatto emblema che unisce i due volti del locale: cucina e pizzeria.

La pizzeria offre un impasto che viene preparato con lievito totalmente naturale e una lunga maturazione di minimo 48 ore. A seconda della richiesta e del gusto del cliente, l’impasto viene proposto con un cornicione alto (la tipica “pizza napoletana”) oppure in versione più sottile e croccante. Disponibili anche le pizze al metro e mezzo-metro, da farcire con ingredienti freschi e di qualità. Essendo pensata per la condivisione, per la pizza al metro potete scegliere fino a 4 gusti diversi.

Oltre a quelle più classiche, qui trovate anche alcune versioni di pizza gourmet. Un esempio: la Profumo d’Ischia - pizza bianca con bufala, scamorza, patate BBQ, olive taggiasche, pomodorini, cuori di scarola a crudo. Tutto ciò che trovate nel menù (sia di cucina che di pizza) è disponibile per l’asporto e per la consegna a domicilio. Per informazioni e prenotazioni chiamare il numero 035 37 08 80.

Divertente la proposta di pausa pranzo a prezzo fisso, attivo dal martedì al sabato, con due formule. Quella pizza costa 12€ e comprende una pizza a scelta tra le tradizionali, una bibita e un caffè. Quella cucina conta un primo e un secondo (a scelta tra 4 diverse proposte giornaliere), un contorno, un quartino di vino, acqua e caffè a 11€.