93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

La storica Mc Maier’s Brasserie compie 25 anni!

Articolo. Il 27 novembre è il compleanno dello storico locale di Seriate. La brasserie dei fratelli Austoni raggiunge un traguardo importante, i primi 25 anni dell’attività che si rinnova nell’offerta, mantenendo gli elevatissimi standard di qualità per cui la conosciamo. Dato che non sarà possibile organizzare una festa in grande stile, Claudio e Marcello vi invitano a celebrare la ricorrenza assaggiando una delle loro squisite pizze

Lettura 1 min.

Un impasto lievitato per 48 ore, preparato con sola farina di tipo 1 e acqua Stella Alpina delle valli orobiche. Lo start al processo di lievitazione viene dato da pochissimo lievito di birra, 2 gr per ogni 10 kg di farina. Si procede poi con solo lievito madre, per un impasto davvero notevole. Per non parlare poi delle farciture: ogni singolo ingrediente è ricercato ed equilibrato. Valorizzazione di produzioni d’eccellenza e prodotti freschissimi, che vengono acquistati direttamente dai produttori, sono le linee guida del Mc Maier’s. Tra questi, il pomodoro San Marzano, il fiordilatte di Agerola, la mozzarella di bufala campana, l’origano di Modica, la porchetta di Ariccia e così via. Spazio anche ai prodotti locali, come il Taleggio DOP e il salame bergamasco nostrano.

Tra le proposte di menù di questa stagione, non perdetevi la pizza cacio e pepe, impreziosita dal profumo del tartufo – bianco o nero a seconda della disponibilità del mercato. E ancora la Paccasassi, una base di schiacciata farcita con dolce lardo di Patanegra e finocchietto marino, vegetale selvatico che dà il nome alla creazione del Mc Maier’s. Infine, Claudio Austoni consiglia la nuova proposta Bon bon: mortadella Favola, mozzarella di bufala affumicata, sfere di caprino con pistacchio di Bronte.

Per festeggiare il 25esimo anniversario, un brindisi è d’obbligo. E si sa, al Mc Maier’s si trovano anche birre di un certo spessore! Gli Austoni consigliano le birre della casa: la Tripel Alice, dedicata alla figlia di Claudio, e la IPA Sofia, dedicata alla nipote.

Infine, lo staff si presta a numerose iniziative di street food sparse per tutta Italia portando le tantissime prelibatezze, tra cui i famosi Paccheri ai tre pomodori, la mitica Orecchia di elefante e le cozze alla griglia. Mc Maier’s vi aspetta dal martedì alla domenica, ore 18.30-3.00 del mattino.