93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

Le freschissime novità della Pasticceria «Capriccio»

Articolo. Gelati dai gusti originali (provate quello allo yogurt Kefir variegato con crema di pistacchio, semi di zucca e mirtilli), semifreddi golosi, ma anche colazioni gourmet e proposte per il pranzo fresche e curate. Tanti buoni motivi per andare a visitarla.

Lettura 1 min.

Luglio, fa caldo e non vedete l’ora di un piacevole rinfresco? Con queste temperature elevate, non c’è niente di meglio che rinfrescante un gelato artigianale di qualità. Lo sa bene la famiglia Frigeni, alla gestione della storica Pasticceria «Capriccio» di Presezzo, che anche per quest’anno ha riempito la vetrina dei gelati con diversi gusti, dai grandi classici ad alcune proposte originali, di propria invenzione, perfette per un goloso refrigerio estivo.

Tutti i gusti sono prodotti a partire da ingredienti d’eccellenza e preparati freschi di giornata. I sorbetti alla frutta sono anche totalmente senza lattosio, perfetti per chi ha intolleranze. Tra le novità 2023, lo speciale gelato allo yogurt kefir, variegato con crema di pistacchio, semi di zucca e mirtilli disidratati.

Ma non c’è solo il gelato: tra le proposte della pasticceria sottozero ecco i semifreddi, sia in formato torta che al bicchiere. Una linea estiva tutta nuova che mette al centro i sapori e i frutti di stagione: frutto della passione o mango, per esempio, senza dimenticare gli amati classici come limone e cioccolato bianco, oppure i semifreddi moderni come quello alla vaniglia con base di croccantino al pistacchio e inserto di fragole fresche. Su ordinazione i semifreddi (così come le torte) possono essere personalizzati nel gusto, nelle porzioni e nell’estetica. Per prenotare e ulteriori informazioni, è possibile chiamare direttamente la pasticceria al numero 035 612372 oppure scrivere una mail a [email protected].

Tante novità anche per il pasto più importante della giornata: alla classica proposta di pasticceria e caffetteria si affianca ora il menù delle colazioni gourmet. Pancake, bagel con salmone affumicato, toast farciti, croissant salati, yogurt con frutta fresca o frutta secca. Tutto totalmente fatto in casa, anzi nell’ampio e attrezzato laboratorio della Pasticceria Capriccio.

Sempre attiva e ricca la proposta di pausa pranzo, dal lunedì al venerdì, che in questo periodo vede proposte più fresche e con ingredienti di stagione: insalate di cereali, legumi o riso e tanto altro. Non vi resta che passare da «Capriccio» per scoprire il menù completo!

Il locale si trova a Presezzo in via Vittorio Veneto 1063. Presente anche su Facebook e su Instagram.