93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home
SPONSORIZZATO

Lo stracchino e la formaggella bergamasca certificati lattosiofree

Articolo. Stracchini del Molte Bronzone, formagelle e molto altro in versione lattosio free. Da Capoferri Formaggi

Lettura 1 min.

Quella di Capoferri formaggi di Adrara San Martino è una vera e propria scommessa. L’obiettivo, fin dall’inizio di questo percorso, è stato quello di offrire al mercato un prodotto genuino, locale e, allo stesso tempo, adatto anche chi soffre di intolleranze. In un certo senso un ridare la possibilità di gustare i gustosi stracchini del Monte Bronzone e la formaggella delle nostre valli anche a chi, purtroppo, soffre di intolleranza al lattosio. Non è stato un percorso semplice questo, perché la famiglia Capoferri, affinatori da ben 4 generazioni, ha dovuto attuare un lavoro ancora più delicato nel controllo di tutta la filiera: dalla produzione del latte, fino alla fine della stagionatura.

La scelta è stata quella di utilizzare il naturale processo di invecchiamento (anche oltre 40 giorni) anche per questi prodotti che, normalmente, raggiungono stagionature inferiori. Nessun segreto e nessun trucco: i formaggi lattosio free proposti da Capoferri formaggi sono naturalmente privi di lattosio. Il controllo di tutta la filiera è fondamentale per arrivare alla produzione di formaggi che sostengano la lunga maturazione, dal momento che gli stracchini e le formaggelle a firma Capoferri sono prodotte a partire da latte crudo. Un’altissima qualità del latte, unita al controllo del benessere animale e al loro perfetto stato di salute, risulta essere una prima buona base per la produzione di un formaggio al top. E poi, l’estrema attenzione nella lavorazione stessa del latte, la precisione e la maturazione in condizioni ambientali perfette.

Tutto questo porta alla produzione dei formaggi “Selezione Capoferri”, naturalmente privi di lattosio. Entrambi i formaggi sono in possesso della certificazione per quanto riguarda l’assenza di lattosio. Il prodotto è infatti conforme al disciplinare definito da ELLEFREE Srl proprietaria e concessionaria del Marchio “Lfree” con il quale si identificano i prodotti destinati a consumatori intolleranti al lattosio. Un’opportunità unica per chi non può mangiare prodotti con lattosio. Una bella idea per proporre ai tuoi clienti un prodotto davvero unico. I formaggi a firma Capoferri sono disponibili per tutte le botteghe e le rivendite che amano proporre ai propri clienti autentici tesori dell’enogastronomia italiana. Ma non solo, è possibile acquistare online dallo shop www.yndella.com.

www.formaggicapoferri.it