93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

L’Ulivo Drink & Cucina Mediterranea, in arrivo tante novità estive

Articolo. Ad Albano Sant’Alessandro, vi aspettano una proposta di qualità, uno chef con vent’anni di esperienza e gli incredibili colori e sapori della tradizione pugliese

Lettura 1 min.

L’Ulivo Drink & Cucina Mediterranea è il format di via Tonale 70 ad Albano Sant’Alessandro gestito da Giuseppe Milone e dalla moglie Gessica Simeone, due giovani dalle origini pugliesi che hanno fatto della buona cucina e della perfetta accoglienza i loro punti di forza. A quasi un anno dalla sua apertura, il locale ha saputo distinguersi per una proposta di eccellente qualità, dove materie prime selezionate vengono interpretate dallo chef forte di un’esperienza di oltre 20 anni nelle cucine più conosciute di Bergamo, e lavorate secondo creatività. Ma senza dimenticare le tradizioni pugliesi, terra d’origine sia dei giovani proprietari che dello chef.

La proposta dell’Ulivo inizia con una pausa pranzo di qualità, con diverse proposte di business lunch, sia di terra che di mare, preparate con le stesse materie prima utilizzate per il menù serale. Si procede poi con l’aperitivo, a partire dalle ore 18. Vi aspettano una selezione di bollicine e i classici cocktail accompagnati da finger food davvero creativi e originali, che potrete gustare anche all’aperto, nell’area coperta da gazebo, durante tutta la stagione estiva.

Infine la cena, con un menù che si arricchisce ogni volta di sapori e colori intensi. Per la stagione estiva, ad esempio, un tagliolino al nero di seppia con gamberi di Mazara del Vallo e stracciatella pugliese; e ancora un fresco risotto con scampi e lime. Senza dimenticare - come dicevamo - la tradizione: da non perdere le orecchiette fatte a mano servite con salsiccia e crema di friarielli, un piatto destinato a diventare il signature dish della cucina.

Il tutto senza rinunciare ad un’atmosfera intima, che troverete sia negli spazi interni che in quelli esterni, con un elegante dehor già disponibile per il momento della cena.

L’Ulivo Drink & Cucina Mediterranea è inoltre disponibile per l’organizzazione di banchetti e feste private. Compleanni, battesimi, feste di laurea e così via trovano il giusto spazio nella sala del ristorante e negli annessi spazi esterni, disponibili per gruppi di massimo 40 persone con un menu personalizzato da concordare con un anticipo di almeno 2 settimane, su prenotazione al numero 351 8314797 o 035 3055570. Disponibile su richiesta anche un allestimento personalizzato. L’Ulivo vi aspetta dal martedì alla domenica per pranzo (ore 12-15), giovedì, venerdì e sabato anche per aperitivo e cena dalle 18 in poi.