93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

Macelleria Marchesi, ora c’è il nuovo look!

Articolo. Il restyling del negozio per proporre in modo nuovo carni di qualità, salumi di piccoli produttori, formaggi di aziende bergamasche, gastronomia e una selezione di etichette di vini e birre in bottiglia

Lettura 1 min.

C’è aria di novità alla Macelleria Marchesi di Seriate. La storica insegna nata nel 1964 con nonno Giovanni ed oggi gestita dalla terza generazione della famiglia, ha riaperto i battenti lo scorso mese svelando un restyling della zona vendita. I giovani ed attuali proprietari, Alessandro e Andrea, di 39 e 34 anni, proseguono sulle orme della famiglia con una offerta di tutto rispetto.

Tra le pezzature di carne troviamo la garronese dal Piemonte, un vitello di razza belga proveniente da allevamenti controllati, e poi pollami, conigli e altre tipologie di prodotti di eccellente qualità e su richiesta del cliente. Tra le proposte speciali della macelleria, alcune varietà di carne pregiata proveniente dai migliori produttori del mondo. La chianina della Toscana oppure il black angus irlandese vengono proposte a rotazione, correlate dei preziosi consigli su cotture, abbinamenti e ricette del personale esperto.

Accanto alla carne, una curata selezione di affettati e formaggi. I primi sono prodotti di piccoli produttori e di eccellenze del settore, come il prosciutto cotto di Petrus, le bresaole di Cirla e il prosciutto crudo stagionato 24 mesi “Magnum” dei fratelli Galloni. Ancora, la Mortadella Bonfatti, presidio Slow Food emiliano, mentre nella proposta casearia troviamo invece prodotti locali delle aziende bergamasche Latini e Capoferri, oltre ad alcune speciali selezioni di formaggi vaccini, caprini e pecorini da diversi angoli d’Italia.

Marchesi è anche gastronomia con piatti pronti, tra i quali insalate russe, vitello tonnato, torte salate, sughi e molto altro, piatti pronti a cuocere e prodotti di pasticceria per un fine pasto sfizioso. Tutte le proposte della gastronomia, oltre 100 diverse preparazioni disponibili fresche ogni giorno, sono 100% homemade dallo staff di cucina della macelleria.

L’offerta di Marchesi si arricchisce oggi di un’offerta beverage, curata personalmente dai due giovani proprietari: una selezione di etichette di vini e una di birre in bottiglia, in collaborazione con il birrificio artigianale bergamasco Elav, perché come dice Andrea “crediamo nella collaborazione con le aziende del nostro territorio”.

Macelleria Marchesi si trova in Corso Roma 74 a Seriate. Aperta il lunedì dalle 8 alle 13; dal martedì al sabato dalle 8 alle 13 e dalle 15.30 alle 19. Potete seguirli sui canali social @macelleriamarchesi, oppure sul sito macelleriamarchesi.it.