93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

Nuova apertura a Zanica, Enosteria 15.06 è una gustosa novità!

Articolo. Enosteria 15.06 è la nuova insegna di Zanica gestita da Giuseppe Locatelli e Mauro Barachetti, storici proprietari del bar Al Sole di Verdello

Lettura 1 min.

La nuova avventura partita nel mese di luglio 2022 combina il piacere del vino di qualità ad una proposta di cucina creativa – del resto, il nome «enosteria» la dice lunga. Forte la presenza del vino, che viene esposto nella sala ordinata e moderna in appositi scaffali. In carta (e dunque a scaffale) potrete scegliere e degustare circa 140 diverse etichette provenienti dai più importanti paesi produttori di vino: Italia e Francia principalmente, con qualche etichetta dalla Slovenia, dal Portogallo e da altri territori vocati al vino. Ci sono 40 diverse etichette di Champagne, per una full immersion nella bollicina più nota al mondo, e un centinaio di etichette tra bianchi, rossi e rosé. Vino al centro anche negli eventi di degustazione con accompagnamento di un enologo, che verranno organizzati a partire dall’autunno (seguite la pagina Instagram e il profilo Facebook dell’Enosteria per tutti gli aggiornamenti).

Ad affiancare il beverage, il bistrot con proposte di terra e mare, una selezione di pizze e i dolci fatti in casa. L’antipasto si fa con le tapas oppure con le crudità di pesce: carpacci, tartare, ostriche e così via. Materie prime freschissime e di qualità: pensate che il pescato e i frutti di mare vengono acquistati quotidianamente al mercato del pesce. Da non perdere i primi piatti e le seconde portate di pesce o di carne. Disponibili anche ricchi taglieri con salumi e formaggi del territorio e proposte vegetariane. La pizza dell’Enosteria viene preparata con tre diversi impasti e con condimenti gourmet: impasto di grano duro, impasto ad alta idratazione oppure con farina di tipo 1.

Il locale è aperto dal lunedì al sabato, per pranzo (anche proposta di business lunch in settimana) dalle 12 alle 14.30 e per cena dalle 18.45. La cucina chiude alle 22.30, la pizzeria alle 23, mentre il locale resta operativo fino alla mezzanotte per un drink in compagnia.

Una nuova avventura, quella dell’Enosteria, che anticipa la cura e la passione per la buona tavola che presto rivoluzionerà anche il bar Sole. Anzi, Al Sole bistrot: perché il locale di Verdello sta cambiando nome, dopo l’evoluzione della proposta con il menù proposto con piatti curati e prodotti ricercati, e i golosi burger fatti in casa. Aperto dalle 6.30 a mezzanotte, il martedì chiusura alle 15.

Per info, telefono 035 0400104.