93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

Nuovo menù primaverile e tante novità in arrivo al Bu’ Family Restaurant

Articolo. Che bella la primavera, possiamo passare più tempo all’aria aperta! È ciò che pensano anche Roberto e Pamela Cantoni, proprietari de Il Bù di Gorlago, il family-restaurant situato accanto al bowling, di cui sono gestori

Lettura 1 min.

In questi giorni stanno allestendo il dehor del locale, che presto potrà accogliere i clienti. L’esperienza coinvolgerà inoltre i più piccoli con uno spazio giochi dedicato, allestito con gonfiabili, trampolini e con diverse attività e giochi, ad arricchire il programma di animazione che è già attivo tutte le sere all’interno del locale. I bambini sono sempre supervisionati da personale qualificato e – garantiamo – si divertiranno moltissimo, permettendo anche ai genitori di cenare in serenità.

E a proposito, è in arrivo anche un nuovo menù primaverile ideato dallo chef Francesco Mazzeo, attivo dalla metà di aprile in poi, con alcune gustose novità, tra cui piovra arrostita con crema di patate, olive taggiasche e pomodoro confit; quaglie con salsa chimichurri; calamaro ripieno gratinato al forno. E poi i grandi e immancabili classici del ristorante. Si parte da pane e grissini e pasta trafilata in bronzo totalmente homemade. Si prosegue con l’ottima proposta di pizza a cura del pizzaiolo Marco Petteni, con diverse farciture servite su una scelta che, oltre ai 5 impasti di sempre (classico, integrale, scrocchiarella, scrocchiarella rustica e gluten free) che si arricchiscono di una importante novità: l’impasto al riso venere.

Una lievitazione che varia dalle 24 alle 48 ore. Il lievito di birra viene utilizzato per dare lo start al primo impasto, rinfrescato poi con lievito madre. Ma il fiore all’occhiello arriva dalla griglia, con diversi tagli e razze di carne selezionati dallo staff de Il Bù e messi a frollare nella cella di maturazione del locale, per almeno 30 giorni. Materia prima selezionatissima, cottura rispettosa, servizio impeccabile per burger, fiorentine e costate imperdibili.

Una generosa carta vini e una selezione di birre artigianali accompagneranno la vostra piacevole esperienza grazie anche a uno staff preparato. E prima di procedere con la serata, che sia con una partita a bowling o altrove, non perdetevi le coccole finali con golosi dessert fatti in casa, a base di frutta fresca, secca o cioccolato. Da provare il tiramisù, cavallo di battaglia dello chef. E se decidete di fare una partita a bowling, ricordatevi che – a fronte di un adulto pagante – i bimbi giocano gratis (in base alla disponibilità delle piste). Prenotazioni 035 752312