93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

Passione e amore per la pizza? A Paladina da Marco’s Pizza

Articolo. Impasti con farine selezionate, lievitazione minima di 48 ore, ingredienti e materie prime di qualità. Sono gli assi nella manica del locale di Marco e Simona, marito e moglie con la passione comune per la ristorazione.

Lettura 1 min.

A Paladina la pizza d’asporto è quella di Marco. Marco’s Pizza è l’attività nata nel gennaio 2017 dal sogno di Marco e della moglie Simona. Partendo da percorsi di studio e professionali diversi, Marco e Simona, dopo alcune esperienze nella ristorazione, decidono di dedicarsi interamente a questa loro passione comune, la pizzeria appunto.

Marco’s è principalmente una pizzeria d’asporto ma ci sono alcuni tavolini e posti al bancone per il consumo in loco. La loro pizza è infatti studiata per mantenere fragranza e croccantezza anche durante il trasporto nel cartone. La base è sottile, uniforme e croccante e la farcitura è equilibrata. Questo significa che nemmeno l’umidità che si forma nella confezione di consegna riesce a togliere il perfetto crunch alla pizza di Marco e Simona. L’impasto ha un piccolissimo quantitativo di lievito, materie prime selezionate e prevede una lunga maturazione naturale: almeno 48 ore a temperatura controllata e poi viene portato a temperatura ambiente.

Oltre all’impasto classico, Marco propone anche quello 100% integrale e, a rotazione, impasti alternativi che restano in carta per un paio di settimane. È possibile trovare impasti realizzati con farine locali o con grani antichi: tutte materie prime speciali che il pizzaiolo si diverte a scovare sul territorio. Alcuni di questi impasti giocano anche con diverse percentuali di idratazione per offrire al cliente una proposta varia ma sempre di qualità!

Non mancano poi alcuni sfiziosi “fuori menù” come la pizza dedicata a Bergamo-Brescia Capitale della cultura 2023 farcita con la scarola dei colli presidio Slow Food, lo stracchino all’antica delle valli orobiche, gocce di sambuco e chips di mais antichi. Sono disponibili anche ottime pucce salentine, focacce e anche straccetti dolci (realizzati sempre con l’impasto della pizza) da personalizzare con la farcitura preferita.

Tutte le proposte si abbinano perfettamente alle birre artigianali bergamasche che arricchiscono la selezione di bevande del locale.

Oltre al ritiro al locale è attivo il servizio delivery nei comuni di Paladina, Valbrembo, Almè, Villa d’Almè, Fontana e Briolo. La pizzeria è aperta tutte le sere dalle 18.30 alle 21.30, per ordini e prenotazioni 035 543310 oppure whatsapp al 3496757440 entro le 18.

Marco’s pizza è anche su Facebook e Instagram.