93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

Pescheria Rossi, la boutique del pesce

Articolo. Chi abita in Borgo Palazzo, e non solo, non può non conoscere la storica Pescheria Rossi. Un’istituzione per il quartiere e per la città, insegna a gestione famigliare per oltre 40 anni, dal febbraio 2021 entrata a far parte dell’orbita Bergel+

Lettura 1 min.

L’occasione per l’azienda di Zanica specializzata in prodotti ittici e non solo, con attività di distribuzione sul mercato professionale che raggiunge quasi tutta la regione Lombardia, di entrare in contatto con un nuovo pubblico. Come afferma il Direttore Generale di Bergel+ , Michael Caldara, «la Pescheria Rossi è dedicata principalmente al consumatore, con un’offerta ricca, di qualità e selezionata dai migliori mercati ittici del nord Italia».

Tutto il personale della Pescheria è stato mantenuto dalla precedente gestione, con la promozione di Giordano – da anni al fianco della famiglia Rossi – a responsabile del negozio. È proprio Giordano in persona a visitare il mercato ittico di Milano tre mattine a settimana. Il miglior modo per portare a casa materie prime di qualità. Una parte del prodotto in vendita alla Pescheria Rossi proviene direttamente dal Mercato di Chioggia, ottimo ponte per gli eccellenti prodotti del mar Adriatico, consegnati freschi ogni mercoledì. Il resto della fornitura è infine selezionato dal catalogo Bergel+, una realtà che ha fatto della qualità, della sicurezza della fornitura (grazie alla severa selezione di prodotti freschi e non) e dell’assortimento, le proprie colonne portanti. «L’obiettivo – ricorda Caldara – è garantire freschezza e qualità a tutti i nostri clienti. Per questo, la Pescheria Rossi si vuole posizionare come una vera “boutique del pesce”».

Oltre alle materie prime più richieste e sempre disponibili, altri prodotti ittici più ricercati e di nicchia sono reperibili su ordinazione. Il personale esperto del locale è a totale disposizione anche per la pulitura, squamatura e sfilettatura dei pesci interi, oltre che a fornire consigli preziosi sul trattamento, la conservazione e la cottura dei diversi prodotti.

Disponibili previa prenotazione anche delle gustose barchette di cruditè, con ostriche, tartare, carpacci e così via, preparati direttamente alla Pescheria e pronti al consumo. Il punto vendita si trova in via Borgo Palazzo 83A ed è operativo il lunedì 9.30-12.30 e 15.30-18; dal martedì al sabato 8-12.30 e 15.30-19. Per info e prenotazioni, chiamate il numero 035237793.