93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

Ristorante La Scagna, piatti tipici realizzati con passione

Articolo. Territorio, stagionalità e qualità le parole chiave di questo locale nel cuore di Bergamo. Casoncelli, scarpinocc, polenta, tagliate di manzo e di cervo sempre fresche e gustose.

Lettura meno di un minuto.
(I casoncelli della tradizione bergamasca)

Ci sono due parole chiave che descrivono perfettamente la cucina della Scagna di via Moroni: territorio e stagionalità. Il tutto condito con la qualità, ovviamente, con la volontà di far stare bene il proprio ospite e con la passione che da anni guida l’insegna nel cuore di Bergamo, amata da locali e turisti.

Siamo nella stagione dell’asparago, ingrediente che in questo periodo non può mancare in cucina, e che viene interpretato dagli chef della Scagna in un ottimo risotto servito con glassa all’aceto balsamico. Tra le altre proposte della bella stagione la battuta di fassona al coltello, le tagliate di manzo e di cervo. Non mancano le tipicità, a grande richiesta della clientela: la polenta taragna, i casoncelli, scarpinocc, le pappardelle di pasta fresca al ragù di cervo.

Ogni piatto può essere accompagnato con una bella selezione di vini locali: alla Scagna trovate, oltre ad etichette nazionali e internazionali, una vasta selezione di Valcalepio, base, riserva e vinificato a bianco.

A breve disponibile il dehor esterno. Per le prenotazioni chiamare 0350634960.