93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

RistorArte a Bonate Sotto: cultura, cibo e benessere

Articolo. Appuntamento a venerdì 8 luglio alle ore 18, con una visita speciale presso la Basilica romanica di Santa Giulia

Lettura meno di un minuto.

Nuovo appuntamento di RistorArte, progetto di valorizzazione storico-artistico-culturale composto da Sara Asperti, guida turistica abilitata, e Roberto Olivari, gestore del ristorante Retrò di Osio Sopra e, per l’occasione, con la collaborazione della naturopata Francesca Crotti.

L’evento di venerdì 8 luglio alle ore 18 prevede la visita presso la Basilica romanica di Santa Giulia, situata alla periferia di Bonate Sotto, in un’area considerata sacra fin dall’antichità. Un viaggio in questo sito unico di epoca romanica raccontato a due voci da Sara e Francesca che condurranno il pubblico tra storia, leggende e natura.

La visita si concluderà presso il ristorante Retrò, che delizierà con una cena esclusiva creata appositamente per l’occasione. Un tuffo gastronomico tra passato e presente con prodotti rivisitati per garantire un’esperienza unica. Il costo della visita + cena è di €48. Per info, è possibile scrivere a [email protected] oppure chiamare Francesca al numero 339 6064449. Prenotazioni entro le 22 di giovedì 7 luglio al 339 6064449 o eventi.ristorartemail.com.

Prossimo appuntamento venerdì 15 luglio, in Città Alta e sulle mura con aperi-box.