93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home
SPONSORIZZATO

Semifreddi e gelati d’autore, anche per intolleranti

Articolo. Alla Pasticceria Capriccio 84 di Presezzo 18 tipologie di gelato, fra cui il gusto Pan Strudel, derivante dal del panettone con cui la pasticceria si è aggiudicata il primo premio al Panettone day 2019

Lettura 1 min.

È ufficialmente arrivata la stagione calda e un po’ di sollievo dalle temperature roventi è una vera manna dal cielo. Non solo bevande rinfrescanti, centrifughe e cocktail estivi: alla pasticceria Capriccio 84 puoi trovare gelati di tutti i tipi e semifreddi golosissimi. Colori, sapori e aromi, per celebrare al meglio l’estate e quella voglia di qualcosa di fresco e buono che la accompagna.

Famosa per i suoi dolci lievitati, la pasticceria Capriccio 84 di Presezzo, guidata oggi dai tre giovani fratelli Matteo, Francesca ed Erica Frigeni, per il periodo estivo si dedica alla preparazione anche di gelati e semifreddi creativi. “Sappiamo bene quanto sia importante utilizzare materie prime nobili nel campo della pasticceria – racconta Matteo, il pasticcere – lo stesso vale per il mondo della gelateria. Per questo motivo utilizziamo frutta fresca di stagione, latte e panna freschissimi, aromi naturali anche del territorio”.

Così nascono le 18 tipologie di gelato, che variano ogni settimana con gusti sempre nuovi e diversi. Le creme, prodotte anche con latte di soia, con grande attenzione agli intolleranti al lattosio, poi i gelati alla frutta, ma anche i sorbetti, per chi sceglie una bevanda fresca, gustosa, ma più leggera. Dall’estro della famiglia Frigeni, è nato un gelato speciale: il Pan Strudel che, per chi conosce la produzione dei lievitati firmati Capriccio 84 non è certo una novità. È il nome del panettone con cui la pasticceria si è aggiudicata il primo premio al Panettone day 2019, nella categoria panettone creativo. L’aroma ricorda appunto il dolce tipicamente altoatesino.

Sempre per il periodo estivo, la pasticceria propone tante torte semi freddo, con la rivisitazione dei più grandi classici della tradizione pasticcera e non solo. Infatti davvero golosa e speciale è la cheese cake proposta in versione estiva, il che potrebbe sembrare un ossimoro, ma non è così. Bilanciando meglio il formaggio, con l’aggiunta di yogurt e poco mascarpone ne esce una versione più adatta al periodo estivo. A guarnire, fragole fresche, frutti di bosco e il mango, a dare un tocco esotico.

Ogni giorno aperti per una colazione, un aperitivo, una merenda. È possibile prenotare anche le proprie torte speciali personalizzate. Si trova in via Vittorio Veneto 1073 a Presezzo.

Approfondimenti