93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

Tanti auguri Leo Burger: golosi panini e molto altro

Articolo. C’era una volta, in un paesino della Liguria, un meraviglioso furgone degli anni ‘80. Ma qui siamo a Bergamo – starete pensando – e cosa c’entra la Liguria con la nostra città?

Lettura 1 min.

Ebbene, quella che vi stiamo raccontando è la storia di Leo Food Truck, un’attività partita nel maggio 2018 insieme a Patrizia Regazzoni e Leonardo Gravia che, dopo aver acquistato il loro furgone, lo hanno allestito a dovere e hanno iniziato la loro avventura nel magico mondo della ristorazione. Entrambi provenienti da precedenti esperienze nel settore, erano pronti per avviare la loro attività e “mettersi in proprio”. Leo Food Truck aveva una postazione fissa nel comune di Stezzano durante tutta la settimana, partendo poi alla volta di fiere, manifestazioni ed eventi nel fine settimana, viaggiando in diverse destinazioni in tutta la Lombardia.

Durante il periodo delle restrizioni, Patrizia e Leonardo hanno da subito organizzato un servizio di consegna a domicilio, che ha permesso ai loro gustosi panini di essere conosciuti e apprezzati anche da una clientela più ampia. Una clientela che ha continuato a seguire il progetto anche dopo il lockdown, e in particolare negli ultimi due anni con l’apertura del locale di Zanica. Il Leo Burger, hamburgeria con un’eccellente proposta di panini e molto altro, ha festeggiato infatti i due anni dall’inaugurazione lunedì 05 dicembre. Per l’occasione, domenica 4 dicembre, tutti i clienti hanno ricevuto uno speciale sconto del 20% (sia per consumazione al locale che sull’asporto).

Già ai tempi del food truck il menù dei panini era vario e sfizioso, ma oggi – con il locale di Zanica – lo è ancora di più. È infatti stato arricchito con una dozzina di nuove proposte di burger, di golosi fritti e di tante altre coccole dedicate al cliente. Il servizio al tavolo, in primis, che fa sentire l’ospite a casa, e ovviamente tutto il buono che c’è nel menu. Il Pota Burger – pezzo forte della casa – ovvero un panino farcito con pasta di salame, formaggio Branzi alla piastra, polenta, bacon, pomodoro e salsa boscaiola artigianale.

Per gli amanti del barbecue anche il Super BBQ – un panino al latte con doppio hamburger di manzo, doppio formaggio cheddar, doppio bacon, cipolla caramellata, anelli di cipolla XXL pastellati alla birra, pomodoro, insalata e una gustosa salsa BBQ importata dall’America – oppure il Big Jack, altro grande successo del nuovo menu, dove il morbido panino al latte è farcito con doppio burger di manzo, doppio cheddar, doppio bacon, cipolla stufata, insalata, pomodoro e la favolosa e originale salsa BBQ Jack Daniel’s. Tra le ultime novità introdotte anche il fantastico Pulled Pork, un panino farcito con la famosa preparazione a base di spalla di maiale (rigorosamente artigianale), cipolla caramellata e salsa BBQ.

L’apertura del locale, due anni fa, ha consacrato la passione di Leonardo e Patrizia per la loro attività, che gestiscono con il supporto della famiglia. «Un lavoro più impegnativo – ammettono – ma molto più soddisfacente!». Soprattutto perché mangiare un panino appena fatto, seduti comodamente e con una bibita fresca, non ha paragoni!

LeoBurger è anche su Deliveroo!

Per info, www.leoburger.it