93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

Segui su Eppen alle 20.45 l’incontro in streaming con Bianca Berlinguer

Articolo. La giornalista romana sarà la protagonista de Il focus del lunedì sera in 30’ per Molte fedi sotto lo stesso cielo

Lettura meno di un minuto.
Bianca Berlinguer

È uno dei volti più noti del giornalismo televisivo italiano. Figlia del grande leader del PC Enrico Berlinguer, Bianca Berlinguer conduce oggi Cartabianca, talk-show di politica e attualità in onda ogni martedì, a cui partecipa come ospite lo scrittore Mauro Corona, che dialoga con la giornalista sui fatti della settimana.

Dal 1991 al 2016 ha condotto l’edizione serale del TG3, di cui è stata direttrice, occupandosi anche di Primo piano, rubrica di approfondimento della stessa testata giornalistica su Rai 3. Ancor prima aveva lavorato a Il Messaggero ed era stata redattrice del programma Mixer nell’anno 1985.

Nel 2019 ha pubblicato con La nave di Teseo “Storia di Marcella che fu Marcello”, le memorie dell’attivista e politica Marcella Di Folco che le ha affidato in un lungo dialogo prima di morire.

L’incontro con Bianca Berlinguer sarà in streaming su Eppen all’interno di questa pagina e sul sito di Molte fedi dalle 20.45.