93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

Segui su Eppen alle 21 l’incontro con Lucia Annunziata e Nando Pagnoncelli

Articolo. “Reggerà il sistema Italia?” è la domanda a cui proveranno a rispondere la giornalista conduttrice di In mezz’ora e il sondaggista di Ipsos

Lettura meno di un minuto.
Lucia Annunziata

Scrittrice, giornalista per diverse testate (il Manifesto, Repubblica, Corriere della Sera) e conduttrice televisiva, Lucia Annunziata è una delle firme più autorevoli del nostro Paese. Per Repubblica è stata corrispondente in America Latina e in Medioriente fra gli anni ’80 e il decennio successivo, passando poi negli USA ad inizio anni ’90 come inviata del Corriere della Sera. Ha ricoperto il ruolo di presidente della Rai, di direttrice di Rai3 e dell’Huffington Post. Oggi per Rai3 conduce ogni domenica la trasmissione In mezz’ora.

Ha all’attivo diverse pubblicazioni, fra cui “Il potere in Italia. Con A. Spataro” (Marsilio, 2011) e “L’Italia post-populista”, con Ilvo Diamanti, Stefano Rodotà e Gustavo Zagrebelsky” (la Repubblica, 2013). Nel 2017 ha pubblicato “Bassa intensità. Salvador 1983. Il conflitto civile che ha anticipato le guerre moderne” (Mondadori).

Nando Pagnoncelli, bergamasco, è uno dei maggiori sondaggisti italiani, amministratore delegato di Ipsos. Ha partecipato settimanalmente alla trasmissione di Rai 3 Ballarò presentando i sondaggi politici di Ipsos. Dopo il passaggio a LA7 di Giovanni Floris, è diventato il sondaggista di riferimento della trasmissione Dimartedì. Ha inoltre curato una rubrica di sondaggi sul Messaggero. Da gennaio 2014 si occupa della rubrica Scenari per il Corriere della Sera.

Fra i libri pubblicati “La Penisola che non c’è” (Mondadori, 2019).

L’incontro “Reggerà il sistema Italia?” sarà trasmesso dalle 21 sulle pagine Facebook di Eppen e L’Eco di Bergamo, in questa pagina e sul sito di Molte fedi.