93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

Segui su Eppen la diretta de L’Eco café da Lovere

Diretta. L’appuntamento dalle 14.30 in diretta dalla Sala degli Affreschi dell’Accademia Tadini

Lettura 1 min.
L’Accademia Tadini

Il lago di Iseo, le bellezze liberty della cittadina, l’Accademia Tadini e la nomina a uno dei Borghi più belli d’Italia. Lovere è una perla della nostra provincia e domenica 6 dicembre la carovana di L’Eco café farà tappa proprio lì, in una diretta streaming nel pomeriggio presso la Sala degli Affreschi dell’Accademia Tadini.

L’evento inizierà alle 14.30 con una chiacchierata fra il sindaco Alex Pennacchio, Sara Raponi, Assessore al Commercio, Turismo e Eventi e Simonetta Urgnani, Vicesindaco e assessore Servizi sociali, Associazioni e Volontariato.

Di seguito spazio, come di consueto, per la solidarietà grazie al progetto “RSA Aperta e Sicura” (a questo link il progetto dove effettuare la propria donazione) promosso dalla Fondazione Beppina e Filippo Martiroli – Casa della Serenità di Lovere. Il Presidente della Casa della Serenità Gianluigi Conti e il Direttore Bettino Belinghieri presenteranno la raccolta fondi attivata sulla piattaforma Kendoo.it per l’acquisto di dispositivi di protezione individuali da destinare agli operatori della Casa che parteciperanno al Servizio Domiciliare Regionale Gratuito e che quindi si recheranno presso le famiglie con persone anziane in condizione di disabilità.

Il terzo appuntamento è quello con il direttore di Orobie Paolo Confalonieri accompagnato dai suoi ospiti Aldo Avogadri del Museo di scienze naturali di Lovere e Dario Catalini presidente del porto turistico.
Come sempre li accompagna con i suoi acquerelli Marco Dusatti.

La tappa de L’Eco cafè a Lovere si concluderà alle 16,30 con l’ultimo appuntamento culturale organizzato dalla redazione di Eppen dedicato alla struttura che ci ospita, l’Accademia Tadini. Interverranno il direttore dell’Accademia Tadini Marco Albertario, Francesco Nezosi, presidente Associazione di promozione sociale Luigi Tadini ETS e Andrea Zandonai, coordinatore dell’Infopoint di Lovere.

Tutti gli incontri saranno trasmessi in streaming in questa pagina e sulla pagina Facebook di Eppen.

Mini-sito L’Eco café