93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

Boro Boro e Slings per la prima serata «Oriocenter Unexpected Sound»

Articolo. Torna la musica a Oriocenter. Cinque serate live presentate da Marco Falivelli, noto speaker radiofonico, dedicate ai più giovani. Che riaprono – dopo due anni – la stagione dei concerti del mall. Fra le iniziative un «Music Contest social» per gruppi e artisti emergenti, con la collaborazione della testata musicale Il Rap Che Non Conoscevi e dell’etichetta MOLTO FORTE. E l’1 e 2 luglio iniziano i saldi con l’apertura sino alle 23

Lettura 2 min.
Boro Boro e Slings

Tutti i venerdì di luglio a partire dalle 21 sul palco di «Unexpected Sound» – che verrà posizionato nella Food Court zona UCi Cinema di Oriocenter – saliranno giovani artisti della scena musicale italiana. Si comincia il 1° luglio con Boro Boro e la sua miscela di rap, reggaeton e pop, che gli ha consentito di raggiungere con il brano «Lento» quasi 100 milioni di streaming, certificando la canzone con un triplo disco di platino. Recente l’uscita del singolo «El Amor» featuring Villabanks & Fred De Palma: Federico Orecchia, questo il vero nome di Boro Boro, classe 1996, ha iniziato la sua ascesa attraverso i primi freestyle pubblicati su YouTube; con il singolo «Money Rain», in collaborazione con Younggucci, si è fatto conoscere al grande pubblico (il brano è stato disco d’oro), mentre nel 2018 ha partecipato alla dodicesima edizione di X Factor, dove ha presentato il suo terzo singolo intitolato «Trapper». Del 2020 è invece il suo primo disco, «Caldo», inciso assieme a MamboLosco, che ha debuttato al quarto posto della classifica Fimi.

L’apertura della serata sarà affidata agli Slings, duo bresciano formato dai rapper Prince The Goat e Ibra The Boy. Dal 2018 hanno pubblicato i singoli «Lasciatemi», «Bambino» e «Stupido (Freestyle)». Ma è nel 2019 che i due hanno cominciato a far parlare di sé con i brani «Ci sta» e «Beef», seguiti nel 2020 da «Dog» e «Beauty». Questi ultimi hanno avuto un ottimo riscontro su Spotify e Tiktok. Oggi fra le loro tracce più ascoltate su Spotify troviamo «Thick», l’ultimo singolo feat. MamboLosco, «ONLYFANS» (feat. MamboLosco) e «Diamanti» (feat. Heartman & VillaBanks), canzoni contenute nel disco «Wave Deluxe» uscito quest’anno.

Ma «Unexpected Sound» dà spazio anche alla musica del territorio. Sempre venerdì 1 luglio, oltre agli Slings e a Boro Boro, saranno gli ZT5 a salire per primi sul palco. Il collettivo bergamasco, autore di un indie-pop ispirato al soul statunitense, in «Fototessere» – pubblicata a maggio – racconta la quotidianità e le aspettative future dei giovani della generazione Z.

Dopo la serata del 1° luglio, «Unexpected Sound» tornerà l’8, il 15, il 22 e il 29. I cinque eventi saranno presentati da Marco Falivelli, noto speaker radiofonico, molto amato dal pubblico e con una lunga carriera di collaborazioni con altre emittenti radio nazionali. Ogni intermezzo fra le esibizioni sarà intervallato dalla musica di DJ sempre differenti. Inoltre per ogni serata verrà creata una playlist di Oriocenter su Spotify, che il pubblico potrà quindi riascoltare a piacere anche i giorni seguenti. Per finire i venerdì di luglio in cui si terranno i concerti, i bar e i ristoranti della Food Court rimarranno aperti fino a mezzanotte; da non dimenticare poi che la prima serata di «Unexpected Sound» coinciderà con la notte prima dei saldi: dunque, i negozi di Oriocenter saranno aperti sino alle 23 sia venerdì 1 che sabato 2.

Il «Music Contest social»

«Unexpected Sound» prevede anche un «Music Contest social» per gruppi e artisti emergenti, che prenderà il via nei prossimi giorni dal profilo Instagram Il Rap Che Non Conoscevi. La partecipazione è aperta a tutti: è sufficiente caricare il reel di un brano inedito taggando la pagina Instagram di Oriocenter. I partecipanti dovranno far interagire i propri follower condividendo il video e taggando sempre il profilo del mall.

Sarà una giuria formata dalla testata di settore Il Rap Che Non Conoscevi, dall’ufficio stampa Launchers Music, dall’etichetta discografica MOLTO FORTE e da Maruego, artista e proprietario di etichetta discografica, a selezionare 10 artisti. I quali avranno la possibilità di esibirsi sul palco di una delle serate di «Unexpected Sound» e pubblicare un loro inedito su Spotify, che sarà inserito nella playlist «Unexpected Sound» dell’evento. In più il brano verrà rilasciato su una compilation pubblicata da MOLTO FORTE in collegamento con la pagina Instagram.

«Unexpected Sound» è un evento a cui Oriocenter tiene molto. Perché vuole celebrare l’estate, avvicinare i giovani e rappresentare un nuovo ritorno alla normalità dopo la pandemia.

Approfondimenti