93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

L’Eco café alla Festa dell’Inclusione di Calusco d’Adda

Articolo. La terza tappa del tour della redazione mobile de L’Eco di Bergamo e di Eppen sarà a a Calusco, in piazza San Fedele, domenica 4 ottobre

Lettura 1 min.
La tappa de L’Eco café dello scorso anno a Calusco

Domenica 4 ottobre, dalle 9 alle 13, L’Eco cafè fa tappa a Calusco d’Adda, all’interno della “Festa dell’Inclusione”, organizzata dal comune per riunire le realtà associative locali. Nella piazza principale del paese infatti saranno presenti l’Associazione Alpini, la Protezione Civile, la Croce Bianca, l’Associazione Ammalati e Anziani e la Consulta delle associazioni. E naturalmente ci sarà L’Eco cafè pronto ad ospitare sul suo palco tanti ospiti e iniziative interessanti.

Il programma

Si comincia alle 9.30 con il confronto tra il giornalista de L’Eco di Bergamo Calvin Kloppenburg e il sindaco Michele Pellegrini sui temi riguardanti il comune dell’isola bergamasca. Sarà anche l’occasione per lanciare, insieme all’assessore Lorena Marzani, il progetto LAB Inclusione lavorativa: una raccolta fondi tramite la piattaforma Kendoo.it che ha come obiettivo la creazione di borse lavoro destinate a persone con disabilità e inabilità lavorativa. Un modo per valorizzare i soggetti fragili nel contesto sociale della comunità permettendogli di operare in autonomia o con un supporto educativo.

Alle 10.30 andremo alla scoperta del territorio con la redazione di Orobie: Paolo Confalonieri, direttore del mensile, farà una chiacchierata con alcuni esperti che forniranno informazioni e curiosità sull’ambiente, la natura e la storia della zona di Calusco. Gli ospiti saranno Marco Dusatti, divulgatore del paesaggio e illustratore, che ci parlerà del territorio e dell’ambiente attorno a Calusco e Tatiana Bertera, giornalista, appassionata di sport all’aria aperta e grande frequentatrice di questi luoghi.

Alle 11.30 appuntamento con Eppen Live! Il momento di intrattenimento culturale curato dalla redazione di Eppen, il portale dedicato agli eventi de L’Eco di Bergamo. Per la tappa di Calusco sul palco salirà Salvatore Cortese, autore del libro “Leonardo Da Vinci. Libro dell’Acqua”, che ci presenterà il suo lavoro e il percorso culturale legato alla candidatura UNESCO del Ponte San Michele.

Tutti gli incontri saranno ripresi e si potranno seguire anche in streaming sulla pagina Facebook de L’Eco di Bergamo e di Eppen.

Caffè e abbonamenti

Tutti coloro che invece ci verranno a trovare in piazza San Fedele potranno gustarsi, per tutta la mattinata, un’ottima tazzina di caffè offerta dal nostro partner Torrefazione Poli.

Torna anche la possibilità di abbonarsi a L’Eco di Bergamo, a Corner e a Orobie a prezzo speciale. Le offerte valide per questa tappa sono quattro, tutte al prezzo di 50 €. Con questa cifra sarà possibile abbonarsi a L’Eco di Bergamo in edizione cartacea per 3 mesi (6 giorni a settimana) oppure attivare un abbonamento di 6 mesi all’edizione digitale del quotidiano. Per gli sportivi appassionati di calcio c’è la terza opzione che prevede 5 mesi di abbonamento a L’Eco di Bergamo digitale con accesso a Corner, il portale web dei tifosi atalantini. Infine gli amanti della natura e degli itinerari outdoor potranno scegliere di ricevere 13 numeri della rivista mensile Orobie, dedicata alla montagna e al tempo libero.

Le prossime tappe

Dopo Calusco, L’Eco café farà tappa a:

MARTINENGO – 18 ottobre
ALZANO LOMBARDO – 11 novembre
BERGAMO – 15 novembre
LOVERE – 29 novembre
SAN PELLEGRINO – 20 dicembre

Tutte le informazioni su www.ecocafe.it