Sabato 20 e domenica 21 settembre Bergamo si colorerà di verde fluo! Torna infatti, la « Millegradini », l’attesa camminata culturale (clicca qui per avere tutte le info sulle iscrizioni) che unirà oltre 60 luoghi di culturali, alcuni non accessibili solitamente al pubblico.
Sarà un’edizione tutta da vivere e da non perdere. Come da tradizione, per un intero weekend si potrà scoprire Bergamo sotto un punto di vista inedito. Sabato 20 settembre si camminerà in autonomia, senza un percorso tracciato: ogni partecipante potrà scegliere cosa visitare per vivere appieno la giornata. Domenica 21 settembre ci saranno invece due percorsi consigliati, uno da 12 chilometri e uno da 16 chilometri. Tra i luoghi da non perdere il Teatro Donizetti, la Sala Greppi, l’ex Oratorio di San Lupo, il Palazzo Polli Stoppani, il Fondaco del Sale, la biblioteca Angelo Mai e tanti altri tesori di Città Alta.
In piazza con L’Eco café
Prosegue il tour 2025 de L’Eco café, la redazione mobile de L’Eco di Bergamo che attraversa il territorio per incontrare i lettori nelle piazze e nei luoghi più vivi della provincia. Questo fine settimana ci sarà una tappa speciale, nella Cittadella in Città Alta, in occasione della « Millegradini ». Lo stand sarà presente dalle 10 alle 18. Un’occasione per acquistare la maglia ufficiale dell’iniziativa, gustare una tazzina di caffè Poli, ma anche per conoscere i giornalisti della redazione e sottoscrivere un abbonamento a condizioni speciali.
Durante le giornate sarà possibile abbonarsi all’edizione cartacea de L’Eco di Bergamo al costo di 50 euro per due mesi, con consegna sei giorni a settimana, oppure alla rivista Orobie con 13 numeri a 50 euro. In regalo ci saranno due biglietti per l’ingresso al Parco Faunistico Le Cornelle di Valbrembo, validi per un adulto e un bambino.