93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

Segui gli incontri de L’Eco café con Unica Sport e HServizi!

Articolo. La redazione mobile de L’Eco di Bergamo e di Eppen ha fatto tappa negli studi di Bergamo TV per dialogare con HServizi S.p.A. e la società sportiva dilettantistica Unica Sport, due realtà di riferimento sul territorio dell’Isola Bergamasca

Lettura 1 min.
La piscina del centro sportivo di Brembate Sopra

Era il 2012 quando la redazione de L’Eco di Bergamo ha lasciato per la prima volta le mura di Viale Papa Giovanni XXIII per mettersi in cammino. Da allora, L’Eco café ha dialogato con numerosi organizzatori di manifestazioni, ha permesso alle amministrazioni comunali di raccontare i loro progetti, ma ha anche dato modo a piccole e grandi realtà culturali, sociali e sportive della nostra provincia di farsi conoscere.

Nelle scorse settimane, negli studi di Bergamo TV la redazione mobile ha incontrato HServizi S.p.A., società pubblica partecipata dalla Provincia e dai Comuni dell’Isola Bergamasca e della Val San Martino, principalmente attiva nel settore dell’energia e da qualche anno anche nel mondo dello sport, grazie alla gestione di ben nove impianti sportivi dell’Isola. Ospite anche Unica Sport SSD, Società Sportiva Dilettantistica senza fini di lucro nata a gennaio 2022 all’interno dello stesso gruppo societario, con l’obiettivo di coordinare in modo efficace le attività dei centri sportivi gestiti da HServizi.

Dall’incontro sono nati tre brevi video, che potete guardare qui.

HServizi S.p.A. e Unica Sport Ssd

Protagonisti del primo incontro sono Marco Donadoni, Presidente e Amministratore Delegato di HServizi S.p.A., e Mario Morotti, Amministratore Unico di Unica Sport. A loro è andato il compito di presentare le rispettive realtà e le sfide che in questo momento si trovano ad affrontare. In particolare, il percorso di crescita di HServizi all’interno delle strutture sportive dell’Isola si è consolidato quando il Comune di Brembate di Sopra ha affidato all’azienda la gestione degli impianti sportivi comunali, compresa la piscina.

Il Centro Sportivo di Brembate di Sopra

Il viaggio de L’Eco café continua proprio alla scoperta del grande Centro Sportivo di Brembate di Sopra, uno dei centri più importanti per complessità a livello provinciale e regionale. Oltre alla piscina – che al suo interno ospita tre vasche e una zona relax con bagno turco, idromassaggio e sauna – l’impianto si compone di due palazzetti; una palestra polivalente per allenamenti e partite di pallavolo, basket, calcetto; una sala spinning, una pista indoor al chiuso e una pista di atletica. Massimo Curiazzi, Responsabile dei Centri Sportivi HServizi S.p.A., presenta il Centro e i corsi in programma nel 2022 e nel 2023. Luca Belotti, invece, ci offre un focus sulle attività della piscina locale.

La squadra di nuoto

Gli appuntamenti si concludono con un focus sulla squadra di nuoto di Brembate di Sopra. Mario Morotti e l’allenatrice Laura Gatti ne racconteranno le novità, tra cui la nuova presa in carico da parte di Unica Sport. Tra gli atleti più rappresentativi della squadra, circa una cinquantina, c’è la diciannovenne Federica Rossi, che ha partecipato a tutte le manifestazioni nazionali e ai campionati italiani, sia estivi che invernali, piazzandosi in classifica con ottimi tempi e risultati, mentre a livello regionale si è classificata tra le prime sei atlete. Tra le giovani promesse anche Mattia Sol Cugutto, atleta di 14 anni. Anche lui ha partecipato ai campionati nazionali e ai regionali classificandosi ai primi posti.