93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

Elegante, sportiva, tecnologica. A Garlate, debutta Nuova Audi A8

Articolo. L’appuntamento è alle 19.30 nella filiale Bonaldi – Gruppo Eurocar Italia lecchese. Protagonisti della serata, accanto all’ammiraglia di Casa Audi, la campionessa olimpica di snowboard cross Michela Moioli e i sapori parmensi dell’Antica Corte Pallavicina

Lettura 2 min.
Nuova Audi A8

Non poteva esserci location migliore per presentare al pubblico il restyling della quarta generazione dell’ammiraglia Audi. All’interno di uno showroom completamente nuovo, fa il suo debutto stasera un’auto dalle prestazioni sportive , dal design incisivo e dal massimo comfort, in grado di soddisfare ogni esigenza tanto lavorativa quanto di svago.

Le esigenze degli affezionati clienti Audi stanno cambiando, e se la ricerca del massimo comfort e dell’avanguardia tecnologia rimane una costante, cresce anche l’interesse nei confronti dell’intuitività dei sistemi di infotainment, delle soluzioni che permettono di risparmiare tempo, dei sistemi di sicurezza. È a queste esigenze e ad altrettante aspettative che risponde Nuova Audi A8, più elegante, più sportiva e, naturalmente, 100% ibrida.

Comfort e design

Il design di Nuova Audi A8 si distingue rispetto al modello precedente per l’ampliamento del single frame, dal profilo accentuato, e per la griglia frontale impreziosita da inediti inserti tridimensionali cromati. Le prese d’aria laterali, ridisegnate, hanno un andamento più verticale. Profondamente rivisto il disegno dei proiettori, resi più dinamici dalla sezione inferiore estesa verso il paraurti. I nuovi stilemi sottolineano ulteriormente il carattere della vettura e ne esaltano il dinamismo.
Osservando lateralmente Audi A8, spiccano l’andamento ribassato del tetto, i generosi passaruota, le linee di cintura tese, e la sezione inferiore delle portiere caratterizzata da una marcata scanalatura.

La gamma di colori prevede ben undici tinte, tra cui spiccano le nuove vernici metallizzate verde District, blu Firmamento, grigio Manhattan e blu Ultra.

Gli interni di Nuova Audi A8 sono altrettanto raffinati. L’abitacolo della vettura assomiglia a un’accogliente lounge . Poggiatesta pluriregolabili elettricamente, una console centrale posteriore a tutta lunghezza corredabile di tavolini a scomparsa, una climatizzazione automatica quadrizona: tutto, all’interno di Nuova Audi A8, è studiato per garantire il massimo relax. E c’è di più: la possibilità di personalizzazione, come da tradizione per Audi A8, è illimitata.

La tecnologia è spinta ai massimi livelli: il concept di gestione dei comandi MMI touch response, caratterizzato da due ampi touchscreen dal feedback sia acustico che tattile, integra il sistema di comando vocale che riconosce le espressioni di uso comune, in modo tale da comprendere le indicazioni e le domande formulate liberamente. Due inediti tablet dedicati anche ai passeggeri posteriori, vincolati agli schienali dei sedili anteriori, sono in grado di riprodurre i contenuti dei device personali e di ricevere audio e video in streaming.

Illuminazione inedita

La firma luminosa è inedita e sorprendente. Per la prima volta, sono disponibili i proiettori a LED Digital Matrix, sofisticati proiettori che prevedono la scomposizione in pixel infinitesimali del fascio luminoso, così che la strada venga illuminata con straordinaria efficacia, sfruttando sia le aree luminose sia le zone d’ombra.

Le loro funzioni dei proiettori a LED Digital Matrix sono molteplici, in particolare per quanto riguarda la sicurezza alla guida. Lungo le strade ad alto scorrimento, la luce di carreggiata genera un tappeto luminoso che rischiara la corsia di marcia adattandosi ai cambi di traiettoria dell’auto. Questo concentra l’attenzione del conducente sulla corsia rilevante e aumenta la sicurezza stradale. Diversamente, la luce di orientamento, tramite la proiezione delle zone d’ombra, mostra in modo predittivo la posizione del veicolo all’interno della corsia, favorendo il mantenimento del centro strada, specie nelle strettoie o in prossimità dei cantieri.

Nuova Audi A8 è dotata anche di serie dei gruppi ottici posteriori con tecnologia OLED, che generano un’illuminazione decisamente ampia e omogenea. La segnalazione della prossimità è estremamente efficace: a vettura ferma, infatti, quando qualcuno si avvicina a meno di due metri dalla vettura, si accendono tutti i segmenti. Non appena l’auto torna in movimento, viene ripristinata l’illuminazione caratteristica originaria.

Dinamica sportiva

Rispetto al precedente modello, Nuova Audi A8 si dimostra molto più entusiasmante da guidare. Ai raffinati proiettori a LED Digital Matrix, ai gruppi ottici posteriori OLED e al comfort dell’abitacolo, si associano infatti le innovative sospensioni attive predittive – una soluzione hi-tech in grado di caricare o scaricare ogni singola ruota a seconda delle esigenze del conducente e delle situazioni di guida –, lo sterzo integrale dinamico, la trazione integrale permanente quattro e, naturalmente la gamma motori 100% ibrida.

È possibile scoprire Nuova Audi A8 prenotandosi a questo link. Il parcheggio riservato agli ospiti si trova vicino alla concessionaria. È inoltre disponibile il servizio navetta.