93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

L’inaugurazione dello showroom Audi di Garlate è all’insegna dell’eccellenza

Articolo. Il meglio dello sport, dell’automotive e della gastronomia, in una location d’eccezione. Il tutto è andato in scena giovedì 26 maggio, nella concessionaria lecchese Bonaldi – Gruppo Eurocar Italia

Lettura 1 min.

Non poteva che chiamarsi «Serata delle Eccellenze» l’evento che Bonaldi – Gruppo Eurocar Italia ha organizzato in occasione dell’inaugurazione, finora rimandata a causa della pandemia, dello showroom Audi di Garlate del Gruppo, completamente rinnovato.

Tantissima la gente presente, tra appassionati del mondo Audi, lecchesi illustri che sarebbe troppo lungo enumerare uno ad uno, e due grandi dello sport: Antonio Rossi, oggi sottosegretario con delega allo Sport di Regione Lombardia, e Michela Moioli, campionessa di snowboard cross, oro olimpico nel 2018 a Pyeongchang e argento a Pechino 2022 nello snowboard cross a squadre.

Intervistata dal Direttore Generali di Bonaldi – Gruppo Eurocar Italia Gianmaria Berziga sul palco dello showroom, Moioli ha raccontato l’emozione della medaglia conquistata insieme al compagno di squadra, Omar Visintin, un riscatto arrivato dopo l’eliminazione nella semifinale della gara individuale.

La rabbia, per quell’eliminazione, non è ancora passata. «La finale la volevo a tutti i costi, anche se su quella pista non ero favorita. Nelle qualifiche della mattina ero prima, ma il pomeriggio la neve è cambiata e non era certo favorevole alle mie caratteristiche. Così è andata come è andata e continuo a pensarci, perché per arrivare alle Olimpiadi ti alleni per quattro anni e se finisce come è successo a me, ti rode».

Il vero atleta, tuttavia, non è chi rimugina sulle sconfitte, ma sa guardare con fiducia e tenacia verso gli obiettivi futuri. Arrabbiatura a parte, Michela Moioli si sta già allenando per il prossimo appuntamento dei campionati mondiali e pensa ovviamente alle Olimpiadi, che la vedranno competere a Livigno: «Gareggiare a Livigno è una bella soddisfazione perché è praticamente la mia seconda casa. A differenza di Pechino, però, voglio arrivarci con maggiore leggerezza. Questo non significa che non voglia allenarmi e fare sacrifici, ma cercherò di affrontare tutto con maggiore serenità. Le Olimpiadi in Italia sono un appuntamento troppo importante».

E per arrivare serena, ma preparata, Michela Moioli è già al lavoro: «attualmente mi sto allenando a Bergamo col mio preparatore, poi andremo sul ghiacciaio dello Stelvio e, quindi, passeremo tre settimane a Livigno».

Tra i protagonisti dell’evento, anche la nuova Audi A8, un’auto dalle prestazioni sportive che garantisce massimo comfort e tecnologie d’avanguardia. Coinvolgente nella guida, non poteva che essere lei a rappresentare la qualità e l’attenzione al dettaglio della casa dei quattro anelli nel corso dell’evento dedicato all’eccellenza di Bonaldi – Gruppo Eurocar Italia. Il suo “battesimo” è stato uno dei momenti clou della serata.

E non è finita qui. In rappresentanza dell’eccellenza gastronomica, si è svolta la degustazione di culatello dop – e di alcune delle migliori specialità di Parma – di Luciano Spigaroli dell’Antica Corte Pallavicina, Stella Guida Michelin nel 2011.

A completare le proposte della serata, un concerto di musica dal vivo jazz & soul con la voce di Sara De Palma, e la preziosa esposizione della collezione della Gioielleria Mangili.

Approfondimenti