Se vi state chiedendo cosa ci fa la sinistra risata di Jack Nicholson in copertina andate subito a dare una sbirciata agli eventi della settimana qui sotto: mercoledì 19 a Esterno Notte, nel cortile della Biblioteca Caversazzi, sarà proiettata la extended edition di Shining, capolavoro di Stanley Kubrick. Per ogni biglietto venduto 1€ andrà a sostenere Bergamo Film Meeting… altra ottima ragione per non perderselo.
Per la rassegna A levar l’ombra da terra due i reading in settimana: mercoledì 18 a Bonate Sotto Franny e Zooey, voce e chitarra per raccontare l’opera di Salinger e Neanche fossimo Gaber con Walter Tiraboschi e Lorenzo Monguzzi il 19 a Premolo. Le proposte teatrali continuano anche il 20 con lo spettacolo Puskas chi? (a Seriate) in cartellone per DeSidera.
La musica cala due assi: al Lazzaretto il 19 c’è la Enrico Rava Special Edition (Rava ce ne ha parlato in questa intervista) mentre per Filagosto, all’Ink Club, arrivano gli Iside e i Low Polygon in concerto (giovedì 20).
Giovedì 20 inaugura il Food Film Fest con la proiezione, in Piazza Mascheroni, dei primi 15 documentari dedicati al cibo, poi incontri, dibattiti e spuntini notturni.
Sempre giovedì segnaliamo infine, nell’ambito degli incontri pre festival di BergamoScienza, l’interessante live straming con la meteorologa Serena Giacomin dedicato alle bufale climatiche.