93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

Guida agli eventi da non perdere questa settimana

Selezione. Dal 28 settembre al 1 ottobre

Lettura meno di un minuto.

Arrivano i primi freddi e si riaccende la voglia di jazz! Eh sì, questa settimana sono due le occasioni per ascoltare questo genere musicale: lunedì sera in Sala Piatti la Società del Quartetto propone il concerto di Oscar Del Barba, Guido Bombardieri e AltriArchi Ensemble; giovedì sera al Dieci10 di Bergamo si dà il via al mese del jazz con Gabriella Mazza e Fabrizio Garofoli.

Proseguono i focus del lunedì sera della rassegna Molte Fedi Sotto lo Stesso Cielo. Ospite di questa settimana è la giornalista Bianca Berlinguer.

Mercoledì, all’Auditorium di Piazza della Libertà, il filosofo Carlo Sini terrà al sua lectio La vita che ci è comune, per riflettere sui cambiamenti che attraversano la società attuale, incluso il nuovo modo di relazionarci con l’Altro e con la società imposto dal virus.

Giovedì 1 ottobre, alla GAMeC, Galleria d’arte Moderna e Contemporanea, vengono inaugurate due mostre particolari: TI BERGAMO – una comunità raccoglie manifestazioni di solidarietà, opere artistiche e produzioni dal basso che hanno raccontato il momento drammatico del diffondersi della pandemia nella nostra città. La seconda invece In The Forest, Even The Air Breathes è il progetto curato da Abhijan Toto nominato vincitore, nel giugno 2019, della X edizione del Premio Lorenzo Bonaldi per l’Arte – EnterPrize.

Lunedì 28 settembre

Martedì 29 settembre

Mercoledì 30 settembre

Giovedì 1 ottobre