93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

Guida agli eventi da non perdere questo weekend

Articolo. «Festival Città Impresa», i primi appuntamenti con il festival «Donizetti Opera», la pista del ghiaccio a «Bergamo NXT Station», la mostra «IL GRAN FINALE. Il maestro e l’allievo: dialogo tra capolavori restaurati di Moretto e Moroni» per la chiusura di «Moroni500», tanti concerti nei locali della città, il giornalista Gigi Riva a Sarnico, i primi Mercatini di Natale a Bergamo e Castione e un turbinio di tanti altri appuntamenti per un finesettimana parecchio godibile. Dal 18 al 20 novembre

Lettura 3 min.

È grigio, ma con qualche spiraglio di sole ogni tanto, questo novembre che si avvicina al Natale e a tutta quell’atmosfera che ogni anno rende magiche le ultime settimane di novembre e quelle di dicembre. Se alcuni Mercatini natalizi sonno già partiti (ma ve ne parliamo dopo), tanto altro succede in questo weekend a Bergamo e in provincia. E noi ovviamente siamo qui per raccontarvelo. Seguiteci ;-)

«Festival Città Impresa»

È uno dei due eventi, in questo finesettimana, di particolare interesse. Almeno per chi vuole sentire dalla viva voce dei protagonisti come sta l’economia dell’Europa, del Paese e del nostro territorio. Tre giorni di dibattiti su temi focali del presente con grandi nomi (ve ne diciamo solo due: l’ex presidente della Banca Centrale Europea Jean-Claude Trichet e Romano Prodi ): qui potete trovare un approfondimento su tutto il programma, qui un focus sugli appuntamenti che coinvolgono gli imprenditori bergamaschi e in Agenda tutti gli incontri .

Approfondimenti