93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

Guida agli eventi da non perdere questo weekend

Articolo. È la «Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne» e ci sono tanti appuntamenti che vi aspettano. Poi c’è il «Black Friday» di Oriocenter; a Treviglio si parla di riscaldamento globale con «A qualcuno piace caldo»; gli eventi di «Donizetti Opera»; «Filler», la convention dell’autoproduzione punk a Edoné; l’inizio della stagione del Teatro Sociale di Palazzolo sull’Oglio della compagnia Filodirame e tantissime altre cose all’aperto e al chiuso per grandi e piccoli. Dal 25 al 27 novembre

Lettura 3 min.

E ccoci qui! Puntuali come i treni Bergamo-Brescia o Bergamo-Milano (a voi la scelta) se magari non trattassero i pendolari come bestie da soma. Il weekend inizia oggi, finisce domenica e noi lo farciamo di tante cose gustose da fare. Pronti?

«Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne»

È oggi, e oltre a leggervi qui com’è nata e che cosa vuol dire sia a livello di significato che di dati (agghiaccianti), il nostro territorio propone tanti appuntamenti per ricordare, riflettere e agire. È difficile riassumerli tutti, ve ne indichiamo qualcuno non per ragioni di merito o per qualità della proposta, ma solo per motivi di spazio. A partire da « Ma come ti vesti? » , evento e mostra organizzati dall’ Università di Bergamo; passando per la lettura liberamente tratta da «Malala. La mia battaglia per i diritti delle ragazze» da parte di Teatro Caverna a Bergamo; per continuare con lo spettacolo di letture teatrali «Disamore» a Ponte San Pietro e una serata di riflessione di Covo; e per finire con la reading teatrale «Bambine ragazze spose» a Canonica d’Adda e «L’amore non può far male» al cineteatro Qoelet di Bergamo. Altre iniziative sono previste anche per sabato e domenica, le trovate spulciando la nostra Agenda.

Approfondimenti