93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

Guida agli eventi del weekend (14-16 aprile)

Articolo. Questo finesettimana, Bergamo ospita «BikeUP», il primo festival internazionale sulle e-bike, il cicloturismo e la mobilità elettrica leggera. Al via la 96a «Stagione dei Concerti» dell’Accademia Tadini di Lovere; la «Settimana della Cultura», che animerà l’intera Diocesi di Bergamo con più di duecento spettacoli e incontri. Al Creberg c’è «TILT», mentre Villa d’Almè ricorda il Maestro Pierluigi Forcella. I nostri consigli

Lettura 2 min.

V i siete ripresi dai pranzi di Pasqua e Pasquetta ? Se non vedete l’ora che arrivi il weekend per andare in montagna o per sorseggiare una birra sotto al palco di un concerto, sappiate che la nostra provincia ha tanto da offrire. Ecco qualche chicca.

Venerdì 14 aprile

Tre giorni di esposizione di biciclette elettriche, coinvolgimento del pubblico e prove di e-bike: fino a domenica, in città arriva « BikeUP – Electric Bicycle Power Festival ». Per l’occasione, in Piazza Dante sarà presente un’area food con diverse specialità culinarie ( info ). Continua la « WaterWeek » di Uniacque, manifestazione dedicata alla risorsa più preziosa che abbiamo: l’acqua. Oggi è giorno di WaterSeminar4 : dalle ore 9.30 alle 13, al Teatro Donizetti, sono in programma sei convegni con esperti e rappresentanti di rilievo, come Roberta Villa, Telmo Pievani, Tommaso Perrone.

Approfondimenti