93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

Guida agli eventi del weekend (26-28 maggio)

Guida. Qualche raggio di sole lascia presagire un po’ di tregua dalla pioggia. È tempo di inforcare la bicicletta e pedalare «Tra Borghi e Castelli», di gustare una piadina lungo il Sentierone sostenendo l’Emilia Romagna, o di fare tappa a Costa di Mezzate per «Magie al Borgo». L’arte di strada arriva anche ad Ardesio domenica, con «Come d’Incanto». Non è finita qui, perché tra un appuntamento di «Biblofestival» e uno di «Festival Danza Estate», ce n’è per tutti i gusti…

Lettura 2 min.

E se piove? Basta andare al cinema . Nei giorni del Festival di Cannes, in sala c’è «Il sol dell’avvenire» di Nanni Moretti e «L’amore secondo Dalva», incredibile esordio di Emmanuelle Nicot. Trovate qualche consiglio in questo articolo , mentre qua sotto vi consigliamo qualche evento.

Venerdì 26 maggio

Tutti in sella, perché questo weekend torna « Tra Borghi e Castelli », una pedalata in stile vintage che rievoca e rende omaggio al ciclismo eroico. Si parte dal castello di Malpaga : quattro saranno i percorsi tra cui scegliere, per tutte le bici e per tutte le gambe.

La Carovana dei Sapori fa tappa a Torre Boldone, con le sue specialità culinarie locali e internazionali, mentre a Costa di Mezzate, fino a domenica, vi aspetta « Magie al Borgo », il festival di arte di strada che porterà spettacoli e performance tra mura, torri e fortezze medievali. E ancora, sul Sentierone arriva « La piadina solidale », una serata di vicinanza all’Emilia-Romagna: acquistando una piadina, si potrà contribuire alla rinascita dei paesi e delle città piegati dall’alluvione.

Approfondimenti