93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

Guida agli eventi da non perdere questo weekend (20-22 gennaio)

Guida. Oggi iniziano i tre giorni di festa per Bergamo Brescia Capitale della Cultura 2023 e noi a riguardo vi proponiamo un articolo con tutto quello che c’è da sapere (e qualcosa di più: tipo Giacomo Poretti che spiega l’arte contemporanea). Ma ci sono anche i primi eventi di avvicinamento al Giorno della Memoria, approfondimenti sull’Iran, il ritorno sul territorio dello spettacolo «Gino Bartali eroe silenzioso» dopo varie date in Italia ed Europa, Geppi Cucciari al Creberg, Gioele Dix al Teatro Crystal di Lovere, la «Sagra dello stracotto e del brasato», l’edizione invernale di «BerGame», tanti spettacoli per bambini e un sacco di altre cose!

Lettura 3 min.

M entre scriviamo questo articolo sugli eventi da non perdere nel finesettimana, fuori è tutto bianco. Nevica! Ma che sarà mai un po’ di neve dinanzi a quello che offre questo weekend? A partire dai primi eventi di Bergamo Brescia Capitale italiana della cultura 2023 che ci accompagnerà per tutto l’anno? Quindi sciarpa, berretta, giacca pesante e se necessario stivali morbidosi col pelo e via che si parte!

Al via BergamoBrescia 2023

È l’evento principale del weekend, durerà tre giorni (da venerdì a domenica), e coinvolgerà artisti e gente comune in una grande festa «per raggiungere più persone possibili e farle sentire protagoniste dell’evento, tanti modi diversi per sentirsi “ingaggiati” e dare, tutti insieme, il calcio di inizio» , come ha raccontato l’Assessora alla Cultura Nadia Ghisalberti in questo articolo che vi racconta tutto quello che succederà!