Un weekend dedicato alla biofilia e alla bellezza naturale: piante, fiori, artigianato, esperienze sensoriali e sostenibilitĂ nel cuore verde di Ranica.
Torna «Villa Camozzi dall’800 a oggi»: sabato 10 maggio porte aperte per sostenere la ricerca sulle malattie rare del Mario Negri.
Un pomeriggio all’aria aperta tra musica, territorio e convivialità , con le giovani bande della ValSeriana protagoniste di un concerto itinerante lungo le sponde del Serio, per riscoprire il piacere di stare insieme al ritmo delle note.
Un pomeriggio dedicato alla terza età , tra musica, canti, merenda e condivisione, per riscoprire il valore dello stare insieme in un’atmosfera calda e accogliente.
Partendo da piazza Vittorio Veneto, la caccia al tesoro in centro cittĂ sui luoghi di Bergamo legati a Pace ed Europa.
Il Gruppo Giovani Levate in collaborazione con i proprietari dell'area, apre le danze della nuova stagione, come da tradizione, con l'aperitivo di primavera al quagliodromo, fantastica location all'aperto immersa nel verde delle campagne.
Per «Festival Orlando» la festa di chiusura del festival che è come e un* Orlando FuriosƏ che spint* dalla furia dell’amore sfida ogni confine e legittimazione. La festa è curata da WERK!
L'evento simbolo dell'Associazione De Cibo torna a riempire le vie e le piazze di CittĂ Alta con profumi, racconti e tradizioni che si tramandano di generazione in generazione.
Torna con la 19esima edizione la manifestazione dedicata esclusivamente al mondo equestre. Tre giorni, dal 9 all'11 maggio. ricchi di appuntamenti per vivere al meglio questo settore.
Un viaggio attraverso il cinema, la danza, il teatro e la cultura queer, per esplorare le diversitĂ e costruire una cultura inclusiva e in continua trasformazione, dal 3 all'11 maggio a Bergamo.
La comunità parrocchiale di Barzizza ricorda il decennale dell’arrivo in parrocchia della statua della Madonna Pellegrina di Fatima.
La primavera si avvicina e con essa l’attesissima riapertura di Tulipania, il giardino delle meraviglie da 25mila metri quadrati che ogni anno regala emozioni uniche a decine di migliaia di visitatori!
Torna con la 65esima edizione , l’evento che accoglie la primavera con quattro settimane di grande festa collettiva. Dal 26 aprile al 23 maggio 2025, Pro Loco Mezzago APS organizza l’attesissima Sagra dell’Asparago Rosa.
Un viaggio nel mondo dei mattoncini Lego®: un'esposizione unica con oltre 100 modelli, tra costruzioni spettacolari, oggetti interattivi e aree tematiche per tutte le età , a partire dal 10 aprile a Oriocenter!