Il 30 aprile Bergamo Jazz Festival si unisce alla celebrazione della giornata internazionale del jazz con un evento straordinario nei pressi delle Mura di Bergamo. Al tramonto, il pianista Claudio Vignali accompagnerĂ il calare del sole con la sua musica.
Un grande evento di musica e cultura con il concerto conclusivo della dodicesima edizione del Bergamo International Jazz Day.
Mercoledì 30 aprile, alle ore 20.45, l’organista e jazzista Roberto Olzer si esibirà al Serassi della chiesa parrocchiale di Villa d’Almè ,proponendo un originale concerto incentrato interamente su celebri canzoni arrangiate in chiave Jazz.
Tonino Carotone, icona internazionale del cantautorato ironico e raffinato, e Giulio Wilson, cantautore italiano di talento e produttore musicale, portano sul palco il progetto Mondo Divino.
Nel 2025 gli Incontri Europei con la Musica proporranno la 44esima edizione di un appuntamento con la musica da camera che ha richiamato con costante continuitĂ gli appassionati fin dal 1981. Nove appuntamenti musicali ospitati in Sala Piatti, CittĂ Alta.
Un viaggio nel passato musicale attraverso la rassegna "Musica Antica in Castello", una serie di concerti dedicati alla musica barocca e agli strumenti storici, immersi nell'atmosfera suggestiva del Castello di Pagazzano.
Il palco dell'Ufo Rock Pub si infiamma e verrĂ demolito da una line up da paura e un programma musicale imperdibile. Sul palco: Vide, Terbiocide, Life in between e Eternal Silence.
Organizzato dal Conservatorio Donizetti di Bergamo, il festival ospiterĂ eccellenti artisti italiani e internazionali, offrendo un programma ricco di concerti, masterclass e incontri di approfondimento.
«Noches de España» è il titolo della 62esima edizione del Festival Pianistico Internazionale. La Spagna sarà protagonista per la prima volta della manifestazione, verranno proposti quindi musicisti che si sono ispirati o che hanno vissuto il clima latino.