
Al lavatoio di Città Alta, di scena l'installazione performativa di Pierantonio Volpini.
L'installazione «Non Solo Panni al Vento» è la rappresentazione simbolica di panni stesi con testi poetici, come la poesia dedicata al lavatoio da Rosetta Ferrari Barbaglio, di Umberto Zanetti, di Piero Scuri e di altri poeti, scrittori e artisti e di chi parteciperà all'evento.
I Materiali usati saranno oltre gli alberi ed il lavatoio anche stampe in digitale, carta pennarelli, filo per panni, mollette, morsetti, tavoli, sedie etc...
L'azione performativa consiste nell'allestimento partecipato dell'installazione "Non Solo Panni al Vento" dello scultore Pierantonio Volpini con chi sarà presente e avrà inizio alle 15:00 fino alle 17:00.
Dopo aver realizzato l'installazione i presenti che siano bambini, genitori, insegnanti, passanti, adulti, turisti intelligenti potranno completarla scrivendo pensieri e poesie o fare dei disegni, prima lo schizzo dell'idea poi in scala uno a uno su carta per poi trasferirli con pennarelli indelebili su ideali panni bianchi e stenderli al vento con tante mollette colorate e per chi lo vorrà fare potrà averei primo rudimenti per poter scrivere un "Haiku".