
Matteo, Michela di Akela Tartufi organizzano «L’imboscata», la grande festa di primavera che l’anno scorso ha inaugurato la casa e il bosco di cui sono custodi.
In programma due giorni di divertimento, buona compagnia, musica dal vivo, incontri, natura, passeggiate e momenti di cura per corpo e spirito.
Sabato sera suoneranno i BlessLiners a garantire le migliori vibrazioni reggae, mentre sia sabato che domenica avranno luogo attività di stampo olistico e naturalistico che definiremo meglio nei prossimi giorni!
Dove? Matteo e Michela, hanno riportato alla luce una grande cascina in pietra nel bosco nella zona tra Foresto Sparso e Villongo. La casa era abbandonata e da un anno stanno sistemando sia l’interno che i terreni e il bosco, liberandoli pian piano dai rovi, una piccola vigna, alcune delle piane su cui hanno iniziato a coltivare. Questo percorso li ha portati negli anni a una scelta di vita orientata alla decrescita e alla sobrietà, con l’intenzione di vivere in modo più autentico, in contatto con i ritmi della natura, senza vincoli lavorativi verso terzi e sperimentando condivisione e vita comunitaria.
Chi sono? Michela è un’operatrice shiatsu, appassionata di cucina e autoproduzioni mentre Matteo, tartufaio di professione, si occupa anche di agricoltura e musica.
La loro Mission Il desiderio è trasformare questo luogo in un centro culturale e olistico, dove organizzare eventi e attività legati agli ambiti del benessere psicofisico, educazione, arte, agricoltura, artigianato, ecologia, alimentazione sana e naturale, celebrazione della vita, spiritualità, crescita personale, cura e riabilitazione, reinserimanto sociale, integrazione culturale, socialità per tutte le età.