93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Giovedì
26
Aprile

DARIO FAIELLA INAUGURA L'INTERNATIONAL JAZZ DAY

EVENTO CONCLUSO

Con Dario Faiella Bergamo per International Jazz Day inaugura un nuovo locale per il jazz

 

Sarà il chitarrista milanese Dario Faiella, insieme a Sandro Massazza al contrabbasso e Fabrizio Trullu al pianoforte, ad inaugurare giovedì 26 aprile alle 21 un nuovo spazio per il jazz. Si tratta del Bevero in Via Quarenghi, 21/F, birreria e hamburgheria nuova di zecca, votata alla musica improvvisata. 

Nel corso dell’International Jazz Day promosso dal CDpM, ospiterà due concerti di prestigio quello del trio di Faiella e di Claudio Fasoli, musicista dell’anno al recente Top Jazz, che si esibirà in compagnia del pianista Michelangelo Decorato il 1° maggio. 

Dario Faiella è un virtuoso della chitarra, strumento sul quale ha messo a punto un linguaggio influenzato da Jim Hall e Peter Bernstein. Predilige il terreno degli standard che reinterpreta con classe e originalità anche se le sue composizioni sono state recensite molto bene in occasione dei 4 dischi pubblicati a suo nome. Ha suonato e inciso con diversi musicisti statunitensi quali Steve Smith, Paul Wertico, batterista di Pat Metheny, Carl Anderson, voce solista di Jesus Christ Superstar, Christian Meyer, di Elio e le storie tese, Mike Rosen, Ares Tavolazzi. Attivo anche nell’ambito della musica pop ha suonato e inciso con Giorgio Gaber, Eros Ramazzotti, Roberto Vecchioni. È docente di chitarra e improvvisazione jazz dal 1990 al CDpM. 

Saranno con lui Sandro Massazza, uno dei migliori e richiesti contrabbassisti italiani, e il pianista Fabrizio Trullu, che vanta diverse collaborazioni con Steve Grossman, Paolo Fresu, Henghel Gualdi, Gloria Gaynor. 

È gradita la prenotazione: Bevero 035 0787232 www.bevero.it

 

Contatti

Telefono: 035.0787232
VISITA IL SITO

Data e Ora

Inizio: giovedì 26 aprile 2018 21:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo

Bergamo, Via Quarenghi