Con Dario Faiella Bergamo per International Jazz Day inaugura un nuovo locale per il jazz
Sarà il chitarrista milanese Dario Faiella, insieme a Sandro Massazza al contrabbasso e Fabrizio Trullu al pianoforte, ad inaugurare giovedì 26 aprile alle 21 un nuovo spazio per il jazz. Si tratta del Bevero in Via Quarenghi, 21/F, birreria e hamburgheria nuova di zecca, votata alla musica improvvisata.
Nel corso dell’International Jazz Day promosso dal CDpM, ospiterà due concerti di prestigio quello del trio di Faiella e di Claudio Fasoli, musicista dell’anno al recente Top Jazz, che si esibirà in compagnia del pianista Michelangelo Decorato il 1° maggio.
Dario Faiella è un virtuoso della chitarra, strumento sul quale ha messo a punto un linguaggio influenzato da Jim Hall e Peter Bernstein. Predilige il terreno degli standard che reinterpreta con classe e originalità anche se le sue composizioni sono state recensite molto bene in occasione dei 4 dischi pubblicati a suo nome. Ha suonato e inciso con diversi musicisti statunitensi quali Steve Smith, Paul Wertico, batterista di Pat Metheny, Carl Anderson, voce solista di Jesus Christ Superstar, Christian Meyer, di Elio e le storie tese, Mike Rosen, Ares Tavolazzi. Attivo anche nell’ambito della musica pop ha suonato e inciso con Giorgio Gaber, Eros Ramazzotti, Roberto Vecchioni. È docente di chitarra e improvvisazione jazz dal 1990 al CDpM.
Saranno con lui Sandro Massazza, uno dei migliori e richiesti contrabbassisti italiani, e il pianista Fabrizio Trullu, che vanta diverse collaborazioni con Steve Grossman, Paolo Fresu, Henghel Gualdi, Gloria Gaynor.
È gradita la prenotazione: Bevero 035 0787232 www.bevero.it
