Giovanni Lindo Ferretti
Prosegue Bergamo 1000 per il palinsesto di Summer Revolution, con il viaggio di Giovanni Lindo Ferretti che da qualche anno è tornato a cuor contento sui palchi di Club e festival musicali.

Prosegue il viaggio di Giovanni Lindo Ferretti che da qualche anno è tornato a cuor contento sui palchi di Club e festival musicali. Il concerto di quest'anno ricalca i tour precedenti nella forma ma non nella sostanza.
Ferretti torna a raccontarsi esclusivamente con le canzoni del suo repertorio solista e quelle dei CCCP Fedeli Alla Linea e C.S.I. con una nuova scaletta.
Sul palco con lui, come nei tour precedenti, due fedeli compagni di viaggio: Ezio Bonicelli e Luca A. Rossi, entrambi i componenti degli Ustmamò, ad assicurare alle canzoni una nuova - e fedele allo stesso tempo - veste elettrica.
Bergamo 1000 è il progetto triennale affidato a Doc Servizi per la gestione di Piazzale degli Alpini di Bergamo fino alla fine del 2023, quando Bergamo e Brescia saranno capitali della Cultura.
Oltre 120 i concerti organizzati da Rete Doc e Yollom, che animeranno l’estate bergamasca con parola d’ordine “sicurezza”. Per quanto riguarda Piazzale degli Alpini, il pubblico affluirà grazie ai 4 ingressi sui lati della piazza, con misurazione temperatura e sedute distanziate fronte palco, nel rispetto delle normative anti Covid vigenti. Due saranno anche i poli di somministrazione cibi e bevande caratterizzati da proposte tematiche: paella e sangria, polpette, pizza, Fiorentina, arrosticini e un particolare Festival British.