Vanarin
Continua Bergamo NXT Station con la band italo/inglese Vanarin, progetto Alt-Pop UK/Ita con un sound caratterizzato da influenze Brit-pop, RnB e Neo soul.

Radici italo/inglesi, un sound caratterizzato da influenze Brit-pop, RnB e Neo soul, con un risultato di stampo alt-pop internazionale. A inaugurare il MercoleDays l'anima indie di NXT Station arrivano i Vanarin.
David Paysden, Marco Sciacqua, Massimo Mantovani e Marco Brena dal 2016 sono semplicemente i Vanarin.
Come dice il sito Rock.it, Vanarin è un progetto Alt-Pop UK/Ita. Il sound della band è caratterizzato da una costante ricerca e contaminazione degli arrangiamenti, ma il tutto confluisce in un prodotto finale di stampo pop, con particolare cura delle melodie.
La band ha all’attivo un Ep omonimo autoprodotto di 5 brani, pubblicato il 6 Gennaio 2017 ed un album “Overnight” pubblicato per Woodworm. All’uscita dell’album è seguito un tour di circa 50 concerti aprendo ad artisti come Thurston Moore, Any other, The Winstons and Fast Animals and Slow Kids, e calcando palchi di risonanza nazionale come il MI AMI Fest, Siren Festival e il festival di Radio Onda D'urto.
Il 2020 è ricco di novità per i Vanarin. Dopo l’entrata nel roster di Dischi Sotterranei e l’inizio della collaborazione con Radar Concerti, il 31 gennaio uscì “EP 2” pubblicato per Dischi Sotterranei.