
Ritornano a Credaro i martedì dei tamburi dedicati ai bambini che vogliono divertirsi con le percussioni.
L'iniziativa si chiama «Tam tam tamburi» ed è promossa dall'Associazione Angelman in collaborazione con l'associazione Arte Musica Nistoc di Sulzano, la Banda di Credaro e il Comune di Credaro. Il percorso prevede 8 appuntamenti dalle 17,30 alle 18,45 con la conduzione dell’esperta di Drum Circle Silvia Belotti e i musicisti Vittorio Bettoni e Fabio Rinaldi.
All'incontro possono partecipare tutti i bambini, non sono richieste competenze o prestazioni, solo la voglia di giocare con la musica e il ritmo.
Il Drum Circle è un coinvolgente evento ritmico in cui ci si trova insieme a suonare tamburi e percussioni e, mentre ci si diverte e si scatena la propria energia vitale, si realizza il massimo potenziale musicale tramite il sostegno di un facilitatore. La qualità della musica cresce in funzione del progredire dell’apertura al dialogo ritmico dei suoi membri. Viene offerto un approccio semplice e intuitivo alle percussioni, attraverso giochi e sequenze che alimentano l’apertura e lo scambio creativo fra i partecipanti.
Il primo incontro è gratuito su prenotazione. Per informazioni e per prenotarsi: cell. 349.2557559 - mail [email protected].