PDEX – Tributo a Pino Daniele The experience
La rassegna musicale del "Filodrammatici" di Treviglio prosegue con una super band composta da sette musicisti che saprà intrattenere il pubblico con le sue formidabili performance.

Definire questo progetto Pino Daniele EXperience è stato per la band naturale.
Quando si sono incontrati, infatti, avevano solo alcune cose in comune: Pino, la sua musica e i suoi concerti. E questo, dopo innumerevoli serate di prove emozionanti, li ha uniti come note di una melodia su un pentagramma.
“Emozioni in note”, come solo lui sapeva dare.
Attraverso un certosino lavoro di ricerca sui suoi tour, arricchito dalle proprie esperienze dirette ai concerti a cui hanno assistito negli anni, i PDEX cercano di interpretare secondo le loro sensibilità i capolavori che Pino ha lasciato. Il celebre cantautore li ha riproposti nei suoi live in modo sempre diverso, era il suo modo di comunicare.
Un amico un giorno ha scritto loro: “aspettavamo i tour per ascoltare in quale altro modo nuovo avrebbe suonato” ed è questa la loro visione del progetto. Perché era il suo modo di vivere la musica.
E volendogli bene, i PDEX intendono restituirgli quello che lui ha donato.
Voice & Guitar: Anthony Roccolano
Sax & Percussion: Stefano Naclerio
Electric Guitar: Fabrizio Zappamiglio
Drum: Massimiliano Di Franco
Bass & Doublebass: Marco Mottola
Piano & Keyboard: Stefano Freddi
Art Director: Raffaele Buglione
Costo biglietto: 12 euro.
I biglietti si potranno acquistare in prevendita solo on-line (costo prevendita: 1 euro) qui.
I biglietti saranno in vendita a partire da 90 minuti prima dell’inizio dello spettacolo, salvo esaurimento posti, o durante le aperture del teatro.
Accesso con mascherina FFP2 e Green Pass rafforzato.