
Pianura da Scoprire svela i segreti di Fontanella.
Domenica 12 maggio sarà Fontanella, nella bassa bergamasca, il ‘tesoro da scoprire’ di questo mese: visite guidate gratuite, performance artistiche, mostre e proposte gastronomiche alla scoperta di un centro immerso nella natura e nella bellezza dei fontanili.
Varie le opportunità che il visitatore può combinare sulla base degli orari: un tour tra le vie del centro per ripercorrere la storia di Fontanella dal Medioevo all’Età moderna. Visite guidate al Fontanile San Cosmo dove sarà anche possibile giocare in loco scaricando un’app gratuita; visite guidate anche alla speciale mostra «Artisti surrealisti. La potenza del sogno» per conoscere le opere di Dalì, De Chirico, Magritte e altri ancora.
Aperto il museo dei combattenti con divise e cimeli storici e la parrocchiale di San Cassiano Martire con la chiesetta dell’Annunziata. Dalle 10 alle 12 e alle 17,30 si terranno performance artistiche dal titolo «Parole Dentro» e «Nebulosa», mentre non mancheranno proposte gastronomiche per tutti i gusti. Sul luogo un infopoint in piazza Matteotti, mentre programma completo e infoline sul sito.