Storiella e storiellina
L'evento si inserisce nella rassegna ยซTeatro a Merendaยป e propone uno spettacolo di teatro comico e narrazione basato su due fiabe della tradizione popolare accompagnate dalla musica di un organetto a manovella.
La compagnia Teatro del Vento presenta uno spettacolo scritto e interpretato da Chiara Magri, con elementi di scena di Lando Francini e musiche d'organetto meccanico della Famiglia Cautin. La proposta, che utilizza un palco di legno d'altri tempi, รจ pensata per coinvolgere bambini e famiglie attraverso il patrimonio fiabesco della tradizione popolare.
Lo spettacolo racconta due storie: nella prima una bambina coraggiosa libera il paese dai mostri, mentre nella seconda un bambino astuto e previdente salva i propri fratelli e ritrova la strada di casa. Le narrazioni sono accompagnate dalla musica di un organetto a manovella costruito per l'occasione dalla Famiglia Cautin, gruppo di artigiani specializzati nella costruzione di automi musicali meccanici.
L'iniziativa รจ un omaggio a Italo Calvino in occasione del centenario dalla sua nascita.
Informazioni utili
Dettagli dell'evento- Fascia d'etร : a partire dai 5 anni
- Costo ingresso: 5 euro
